Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzioni e di modifiche grafiche e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più piacevole.
E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.24.22.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
WhatsApp Beta prepara un’importante novità
Nei mesi scorsi è emerso che gli sviluppatori di WhatsApp erano al lavoro su una nuova funzione per la versione dedicata ai dispositivi iOS per consentire agli utenti di scegliere un nome da sfruttare per essere visualizzato dagli altri, in modo da salvaguardare la privacy del numero di telefono.
Grazie alla versione 2.25.24.22 beta scopriamo che il team del servizio di messaggistica sta lavorando alla medesima funzionalità anche per l’app destinata ai dispositivi Android.
L’idea è quella di implementare una funzionalità che consenta di cercare altre persone tramite i loro nomi utente: usando il pulsante di azione mobile nella scheda delle chat, sarà possibile aprire l’elenco dei propri contatti e gruppi e da qui digitare un nome nella barra di ricerca e il servizio cercherà nei suoi sistemi per trovare l’account (anche se non è presente nei loro contatti attuali).
Se viene trovato un account corrispondente, questo apparirà nei risultati di ricerca e, a seconda delle impostazioni sulla privacy dell’utente, WhatsApp potrebbe anche mostrare la sua immagine del profilo.
Una volta che la ricerca restituisce i risultati, è possibile avviare una chat direttamente senza la necessità di avere il numero di telefono dell’utente e, ovviamente, tutte le conversazioni avviate in questo modo saranno protette dalla crittografia end-to-end e potranno contare su tutte le altre normali funzionalità.
Al momento non si sa quando tale funzionalità sarà implementata per tutti gli utenti.
Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.
Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.