Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, risolvendo i bug riscontrati dagli utenti e introducendo nuove funzioni e modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere via via più piacevole e personalizzabile.

Nelle scorse ore è arrivato l’ennesimo frutto di tale incessante lavoro: è stata rilasciata una nuova versione beta dell’app dedicata ai dispositivi basati su Android, ossia la versione 2.25.23.24.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra, 512GB

899€ invece di 1619€
-44%

WhatsApp Beta migliora l’integrazione con Meta AI

Un paio di mesi fa è stata implementata una funzionalità per inoltrare messaggi e contenuti multimediali (immagini e video) a Meta AI, così da consentire agli utenti di interagire semplicemente con il chatbot di intelligenza artificiale.

Con la versione 2.25.23.24 beta il team di sviluppatori di WhatsApp prosegue nel percorso volto a rendere Meta AI più popolare e introduce una funzionalità che aggiunge una scorciatoia alle opzioni dei messaggi.

WhatsApp Beta

Ad alcuni utenti beta è stata data la possibilità di provare una funzionalità che introduce una nuova opzione chiamata “Chiedi a Meta AI” direttamente nel menu dei messaggi.

Attraverso tale nuova opzione, gli utenti possono aprire rapidamente una chat con Meta AI collegata a un messaggio specifico, cosa che dovrebbe rivelarsi utile nel caso in cui si desideri chiedere al chatbot maggiori dettagli sul contenuto ricevuto (per esempio, se si riceve un messaggio inoltrato, è possibile chiedere a Meta AI di verificare se le informazioni sono affidabili).

Se si seleziona l’opzione “Chiedi a Meta AI”, il messaggio scelto viene automaticamente evidenziato nella nuova finestra di chat con l’assistente ma gli utenti devono aggiungere il proprio contesto o domande specifiche prima di inviarlo, in quanto il messaggio stesso non viene automaticamente incluso nel prompt: ciò garantisce che siano sempre gli utenti a mantenere il controllo della conversazione, decidendo con precisione quali informazioni desiderano che l’assistente elabori.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale nuova funzionalità sarà implementata per tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.