Nel corso delle ultime ore, la compagnia cinese ha annunciato ufficialmente la data di presentazione di HONOR Magic V Flip 2, condividendo tra le altre cose i primi scatti ufficiali del suo nuovo smartphone pieghevole che succederà al modello dell’anno scorso: scopriamone insieme tutti i dettagli e le possibili specifiche tecniche.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

226€ invece di 349€
-35%

HONOR Magic V Flip 2: data di presentazione e primi render

HONOR ha annunciato che Magic V Flip 2 sarà ufficialmente presentato il prossimo 21 agosto. Le prime immagini promozionali condivise dalla compagnia ne mostrerebbero le presunte colorazioni che saranno disponibili al lancio, vale a dire rispettivamente Blue, Purple, White e Grey/Silver. La variante Blue, nello specifico, potrebbe essere stata realizzata in collaborazione con il celebre designer Jimmy Choo.

Ancora una volta, HONOR Magic V Flip 2 manterrà un ampio display esterno da circa 4 pollici di diagonale (uno dei più grandi nel suo segmento), in questo caso con un modulo fotocamera più equilibrato rispetto al modello precedente, con due sensori delle stesse dimensioni e soprattutto con la presenza del flash in corrispondenza della metà inferiore, in modo tale da massimizzare l’area di schermo utilizzabile dall’utente.

Sul lato interno dovremmo trovare invece un display OLED con tipologia LTPO da 6,8 pollici di diagonale e risoluzione 2520 x 1080 pixel, con una frequenza d’aggiornamento variabile tra 1 e 120 Hz. Tutto sarà probabilmente alimentato da un processore Snapdragon 8s Gen 4 o Snapdragon 8 Gen 3, abbinato ad una batteria da 5500 mAh di capacità con il supporto alla ricarica rapida da 80 W di potenza. Si tratterebbe dunque di un deciso passo in avanti rispetto alle batterie degli smartphone pieghevoli di quest’anno, che nel caso del recente Samsung Galaxy Z Flip7 si aggirava sui 4300 mAh di capacità.

Il nuovo modello pieghevole sarà disponibile in tre configurazioni, che vi riportiamo di seguito:

  • 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna
  • 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna
  • 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna

Nel caso delle specifiche tecniche sopra riportate, vi raccomandiamo di prendere con la dovuta cautela tali informazioni, nell’attesa di una conferma (o smentita) ufficiale da parte della compagnia produttrice cinese. Non ci resta dunque che aspettare l’evento di presentazione ufficiale di HONOR, fissato per settimana prossima.