Samsung Galaxy Watch8 rappresenta senza dubbio uno smartwatch molto interessante, forte di un design curato sin nei minimi particolari.

Pare, tuttavia, che il colosso coreano non abbia tenuto conto di un piccolo problema per il quale in Rete diversi utenti si stanno lamentando: ci riferiamo all’impossibilità di appoggiare correttamente lo smartwatch sul pad di ricarica senza rimuovere il cinturino.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Un piccolo problema pratico di Samsung Galaxy Watch8

Stando a quanto è stato messo in evidenza da un utente su Reddit, il modello da 44 mm di Samsung Galaxy Watch8 non poggia correttamente sulla base di ricarica se il cinturino non viene prima rimosso, così come testimoniato dalla seguente foto:

Samsung Galaxy Watch8

Tra i vari utenti che hanno commentato il post in questione non sono mancati quelli che hanno espresso preoccupazioni per quanto riguarda la minore velocità di ricarica e il possibile aumento del calore.

Ovviamente non sono mancate delle soluzioni fai-da-te più o meno discutibili, come ad esempio quella dell’utente che ha consigliato di allacciare il cinturino al contrario per consentire alla scocca dello smartwatch di appoggiarsi correttamente sulla base di ricarica.

Samsung Galaxy Watch8

Il design del cinturino in gomma predefinito del nuovo smartwatch di Samsung non è stato chiaramente progettato pensando a questo pad di ricarica wireless (o a qualsiasi altro che preveda di appoggiare l’orologio su una superficie), ciò in quanto presenta una curvatura brusca verso il basso, impedendo così al device di appoggiarsi completamente sul pad.

C’è da precisare che lo smartwatch viene fornito con un caricabatterie magnetico a disco che non richiede di appoggiare il dispositivo in posizione orizzontale ma siamo certi che più di qualche utente probabilmente non terrà conto di questa attenuante.