Dopo diverse settimane di attesa a seguito dell’annuncio ufficiale in occasione dell’evento Galaxy Unpacked, a partire dalla giornata di oggi è disponibile Samsung Galaxy Z Fold7, il nuovo modello di smartphone pieghevole a libro della compagnia sudcoreana. In particolare, sembrerebbe che le aspettative di vendita (e i relativi preordini) di Samsung Galaxy Z Fold7 abbiano superato quelle dei restanti modelli della nuova lineup, rappresentati da Samsung Galaxy Z Flip7 e Z Flip7 FE, la proposta entry-level: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Samsung Galaxy Z Fold7: un successo di preordini

Un recente report di The Elec suggerisce che Samsung avrebbe previsto di spedire oltre 2 milioni di unità di entrambi i nuovi modelli pieghevoli, Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7, quantità che rappresentano un significativo aumento del 10% rispetto alla generazione precedente.

Samsung Galaxy Z Fold7 e Flip7

Nello specifico, si stimano 2,4 milioni di unità spedite per Samsung Galaxy Z Fold7 e 2,3 milioni di unità per Galaxy Z Flip7. A sorprendere in tal senso sarebbero le vendite all’interno della Corea del Sud, dove Samsung Galaxy Z Fold7 avrebbe già superato i preorder di Galaxy Z Flip7, per la prima volta in assoluto per la serie, nonostante il suo prezzo non esattamente alla portata di tutte le tasche. Uscita in sordina invece per il terzo modello della nuova serie, Samsung Galaxy Z Flip7 FE, di cui si stimano appena 700’000 unità prodotte dalla compagnia.

Chiaramente è bene specificare che si tratta ancora di dati preliminari, ma che suggeriscono stime di vendita piuttosto incoraggianti e sorprendenti per la lineup di pieghevoli di quest’anno. Atteso invece per la fine dell’anno corrente il nuovo modello a doppia piega (conosciuto al momento sotto il nome di Samsung G Fold), con una produzione temporaneamente ridotta a poco più di 100’000 unità.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Samsung in merito ai dati di vendita e all’uscita del nuovo modello a doppia piega, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.