Buone notizie per gli utenti alla ricerca di sempre nuove emoji per personalizzare le proprie conversazioni ed esprimere sentimenti e stati d’animo: nelle scorse ore, infatti, il team di Unicode Consortium ha annunciato un gruppo di nuove faccine che saranno implementate nel corso dei prossimi mesi.

Sono tantissimi gli utenti che sono abituati ad affidare a questo particolare strumento il compito di esprimere le emozioni e il team di Unicode Consortium (l’organizzazione no-profit che sta dietro a questo standard), pertanto, continua a lavorare all’arricchimento della libreria di emoji, introducendo nuove faccine anche in base alle richieste più popolari.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le nuove emoji in arrivo il prossimo autunno

Nelle scorse ore, attraverso un post sul blog ufficiale, il team di Unicode Consortium ha deciso di festeggiare la Giornata Mondiale delle Emoji svelando alcune delle faccine che saranno incluse nel pacchetto Unicode 17.0.

Unicode 17.0 emoji

In particolare, tra le novità troviamo otto emoji, ossia un trombone, uno scrigno del tesoro, una faccina con il volto distorto, un torsolo di mela, un polverone da rissa, una ballerina classica, una creatura pelosa e un’orca sorridente.

Il team di Unicode Consortium ci tiene a precisare che queste nuove aggiunte hanno significati simbolici di lunga data, sono visivamente particolari e contengono una moltitudine di espressioni.

Tali faccine faranno parte delle novità di Unicode 17.0 e saranno disponibili in autunno anche se, una volta rilasciate, dovranno essere effettivamente implementate dai sistemi operativi e dai produttori di smartphone prima che possano essere effettivamente utilizzate.

In sostanza, prima che gli utenti possano usarle davvero probabilmente sarà necessario che abbiano pazienza ancora per diversi mesi.