Con la presentazione ormai avvenuta di Galaxy Z Fold7, Galaxy Z Flip7 e delle altre novità dell’Unpacked di qualche giorno fa, è ora di volgere lo sguardo alle anticipazioni riguardanti i prossimi modelli Samsung in arrivo. Oggi ci soffermiamo su Samsung Galaxy Tab S11 Ultra e Samsung Galaxy S25 FE, che si mostrano in un paio di immagini: andiamo a dare un’occhiata al presunto design dei due dispositivi in arrivo.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra si fa vedere in una prima immagine
La serie Samsung Galaxy Tab S11 potrebbe essere lanciata nello stesso periodo di quella precedente, come suggerito dalle parole rilasciate da un dirigente di Samsung South Africa a margine dell’evento del 9 luglio. Non sappiamo ancora con certezza quanti tablet Android faranno parte della gamma (due, come lo scorso anno, o tre come quello prima), ma in queste ore il noto Evan Blass ha condiviso un’interessante immagine che mostrerebbe il design del modello di punta.
Stiamo parlando di Samsung Galaxy Tab S11 Ultra, che viene mostrato con bordi sottili su tutti i lati e un piccolo notch a goccia nella parte superiore: lo scorso anno la casa di Seoul ha optato per un notch più grande e più squadrato, anche se dobbiamo specificare che il render non risulta particolarmente di qualità. In ogni caso ci consente di notare le somiglianze e le differenze (poche) con Galaxy Tab S10 Ultra.
Oltre al cambiamento al notch, possiamo notare piccole differenze estetiche anche negli obiettivi fotografici (sempre due, affiancati dal flash LED), in linea che la filosofia di design adottata nei modelli Galaxy più recenti. Rimane al suo posto il supporto alla S Pen, che invece è stato rimosso su Galaxy Z Fold7.
Le indiscrezioni puntano sull’arrivo di due modelli, che questa volta potrebbero non includere una variante “Plus”: Samsung Galaxy Tab S11 e Samsung Galaxy Tab S11 Ultra potrebbero essere presentati nel mese di settembre.
Bordi più sottili per Samsung Galaxy S25 FE in questo render
La stessa fonte ha condiviso un’immagine che dovrebbe ritrarre Samsung Galaxy S25 FE. Il prossimo smartphone della gamma Fan Edition non sembra distinguersi particolarmente dai fratelli maggiori, risultando una sorta di via di mezzo tra Galaxy S25 e Galaxy A56 5G (probabilmente non solo per design).
Anche qui il render è di bassa qualità, ma risulta sufficiente per comprendere l’assenza di particolari stravolgimenti estetici. Sembrano comunque esserci miglioramenti nello spessore dei bordi. Come abbiamo visto, Galaxy S25 FE potrebbe superare il fratello Galaxy S25 nella velocità di ricarica e offrire specifiche capitanate da un display LTPO Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici con refresh rate variabile da 1 a 120 Hz, dal SoC Exynos 2400 e da una batteria da 4900 mAh.
Il modello dello scorso anno, Galaxy S24 FE, è stato svelato ufficialmente alla fine di settembre, dunque ci aspettiamo una finestra di lancio simile.
In copertina Samsung Galaxy Tab S10 FE