Chi acquista uno smartphone o un tablet di Samsung spesso non lo fa soltanto per il design o la dotazione tecnica ma anche per il supporto software che il suo team di sviluppatori è in grado di garantire e che si traduce in funzionalità esclusive ed aggiornamenti rilasciati con grande costanza e per molto tempo.
L’ultimo esempio in tal senso ci arriva da Samsung Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4, smartphone pieghevoli per i quali il colosso coreano ha avviato i test relativi a One UI 8, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda basata su Android 16.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Iniziano i test di One UI 8 per Samsung Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4
I firmware di One UI 8 per Samsung Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 sono stati caricati sui server del colosso coreano e ciò significa che il produttore ha avviato i lavori per portare la nuova interfaccia anche su tali device.
Ricordiamo che One UI 8 è stata presentata ufficialmente la scorsa settimana in occasione dell’evento di lancio di Samsung Galaxy Z Fold7, Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Flip7 FE, la nuova generazione degli smartphone pieghevoli dell’azienda coreana.
C’è da tenere presente che l’avvio dello sviluppo dell’interfaccia per questi smartphone significa che ancora i rispettivi utenti dovranno avere pazienza per diverse settimane prima che sia effettivamente pronto l’aggiornamento che la implementerà sui loro device.
Il team di sviluppatori di Samsung è al lavoro per portare la nuova interfaccia su tanti degli smartphone dell’azienda e tra i primi modelli destinati a ricevere l’atteso update vi sono quelli della serie Samsung Galaxy S25.