Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di Google volto al miglioramento delle applicazioni e dei servizi che il colosso di Mountain View offre agli utenti e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Google Keep.

Da tempo gli utenti di questo popolare servizio richiedono a gran voce l’introduzione di una funzionalità e pare che il team di Google abbia deciso che è finalmente arrivato il momento di accontentarli: stiamo parlando della possibilità di ricercare una o più parole all’interno di una nota.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

244.3€ invece di 379€
-36%

Google Keep si prepara per una novità attesa

Per quanto possa sembrare incredibile, Google Keep al momento non supporta la ricerca all’interno delle note e per gli utenti diventa quindi complicato cercare di individuare qualcosa di specifico all’interno di una nota particolarmente lunga o dettagliata.

Dall’analisi della versione 5.25.282.00.90 di Google Keep per Android è emersa una nuova funzionalità chiamata “Trova nella nota”, che quando verrà implementata sarà accessibile attraverso il menu a tre puntini nell’angolo in basso a destra di qualsiasi nota.

Google Keep

Al momento tale nuova funzionalità non è ancora completamente operativa: se si tocca l’opzione, infatti, l’applicazione si blocca e ciò suggerisce che sia ancora nelle prime fasi di sviluppo o di test.

Si tratta, ad ogni modo, si tratta di un passo promettente per Google Keep, soprattutto per gli utenti che usano questo servizio per contenuti lunghi, checklist e note dettagliate. Del resto, una funzionalità simile è già presente sia nell’applicazione per le note di Samsung che in quella di Apple.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Keep man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: