Prosegue senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e modifiche grafiche più o meno rilevanti.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.20.13.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

WhatsApp Beta punta sull’intelligenza artificiale

Nei mesi scorsi è emerso che era in fase di sviluppo una funzionalità che consentiva a Meta AI di suggerire prompt su vari temi, come gli argomenti di tendenza, l’intrattenimento e le domande divertenti, così da aiutare gli utenti ad avviare immediatamente una conversazione senza dover fornire il proprio contributo.

Ebbene, grazie alla versione 2.25.20.13 beta scopriamo che gli sviluppatori hanno iniziato i test pubblici di tale funzionalità.

WhatsApp Beta

In pratica, alcuni utenti visualizzano una selezione apposita nella quale possono trovare degli spunti di conversazione pensati per aiutare a interagire più facilmente con Meta AI.

Questi prompt predefiniti, raggruppati in categorie tematiche, hanno lo scopo di fornire agli utenti un punto di partenza chiaro, soprattutto per coloro che potrebbero non sapere cosa chiedere o come iniziare una chat con l’assistente basato sull’intelligenza artificiale.

Ovviamente gli utenti mantengono la piena libertà di digitare qualsiasi cosa desiderino direttamente nella barra della chat.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa novità sarà implementata per tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare app di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.