Continuiamo a seguire con grande interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.19.21.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

WhatsApp Beta si arricchisce di una nuova funzionalità attesa

Nei giorni scorsi è emerso che tra le novità in fase di lavorazione vi è anche una funzionalità per scansionare i documenti con la fotocamera, in modo da rendere più semplice agli utenti la condivisione di questo tipo di contenuti (evitando di ricorrere a strumenti di terze parti).

Ebbene, pare che sia arrivato il momento di testare questa funzione con il pubblico e con la versione 2.25.19.21 beta è stata messa a disposizione di alcuni fortunati utenti.

WhatsApp Beta

In pratica, se si sceglie l’opzione per scansionare un documento, la fotocamera del telefono si attiva immediatamente, mostrando un’anteprima in tempo reale che aiuta gli utenti a posizionare correttamente il documento per l’acquisizione.

Tra i punti di forza di tale soluzione vi è la versatilità, con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze degli utenti e le diverse situazioni d’uso: chi lo preferisce, infatti, può optare per un’acquisizione manuale (scegliendo il momento esatto in cui scattare la foto) mentre i meno pratici probabilmente preferiranno la modalità automatica (in grado di rilevare in modo autonomo i bordi del documento e catturare l’immagine senza l’intervento dell’utente).

Una volta acquisita l’immagine, WhatsApp la elabora immediatamente e la converte in un file PDF, così da poterlo condividere.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.