Sebbene Samsung si stia preparando al lancio della sua prossima generazione di smartphone pieghevoli, il team del colosso coreano è impegnato anche nella preparazione di altri telefoni, come quelli della serie Samsung Galaxy S26, che saranno presentati probabilmente all’inizio del 2026.
E nelle scorse ore i primi segnali di tali device sono apparsi nel database di IMEI: in particolare, sono stati pubblicati quelli che dovrebbero essere Samsung Galaxy S26 Edge e Galaxy S26 Ultra.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Prime apparizioni ufficiali per Samsung Galaxy S26 Edge e S26 Ultra
Stando a quanto si apprende, Samsung Galaxy S26 Edge dovrebbe avere come numero modello la sigla SM-S947U mentre la variante Ultra dovrebbe avere come numero modello le sigle SM-S948U (stati Uniti) e SM-S948N (Corea del Sud).



L’apparizione del modello Edge sembra confermare le indiscrezioni che si susseguono ormai da diverse settimane e secondo cui tale device nei programmi del colosso coreano è destinato a sostituire la variante Plus.
E così, se Samsung Galaxy S25 Edge è stato lanciato a maggio di quest’anno (e quindi diversi mesi dopo il resto della serie Galaxy S25), il modello della prossima generazione potrebbe arrivare insieme agli altri “fratelli”: in sostanza, il colosso coreano sembra intenzionato a semplificare la propria offerta di fascia premium, mettendo a disposizione degli utenti un telefono “base”, uno “Ultra” e uno “Edge” (per chi è particolarmente attento al design).
Resta da capire se davvero Samsung finisca per abbandonare il modello Plus ma è probabile che il produttore ritenga tre versioni più che sufficienti per soddisfare le diverse esigenze dei vari utenti.
Ad ogni modo, nel corso delle prossime settimane ne sapremo certamente di più.