Manca ancora molto all’uscita della nuova serie Samsung Galaxy S26, che comprenderà verosimilmente il modello standard, Samsung Galaxy S26 Plus, Samsung Galaxy S26 Edge e il top di gamma Samsung Galaxy S26 Ultra. Nel frattempo, un nuovo rumor trapelato in Rete nelle ultime ore suggerirebbe miglioramenti relativi alla RAM della serie Samsung Galaxy S26, facendo così un passo in avanti rispetto al precedente modello: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Samsung Galaxy S26: 16 GB di RAM per tutti i modelli?

Secondo quanto riportato dall’informatore jukanlosreve sul social network X, la nuova serie Samsung Galaxy S26 offrirà una configurazione con 16 GB di RAM a livello di tutte varianti che verranno immesse sul mercato, garantendo così il completo accesso a tutte le nuove funzionalità di intelligenza artificiale che verranno introdotte su Galaxy AI. Oltre a questa, sarà inoltre disponibile una configurazione dotata di 12 GB di RAM.

Si tratterebbe dunque di un salto in avanti anche rispetto alla concorrenza capitanata da iPhone, che dovrebbe invece mantenere un massimo di 12 GB per la lineup del 2026.

Samsung Galaxy S26

Stando agli ultimi rumor, il prossimo modello di smartphone top di gamma di Samsung dovrebbe montare al suo interno il nuovo chip proprietario Exynos 2600, anche se non sappiamo se questo varrà per tutte le varianti (come il precedente Samsung Galaxy S25 con Snapdragon 8 Elite) o meno.

Non conosciamo ancora una data d’uscita precisa per la nuova serie Samsung Galaxy S26, che vedrà la luce con ragionevole certezza a cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio 2026. Ricordiamo come sempre che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno trovare una conferma (o eventuale smentita) da parte della compagnia produttrice sudcoreana. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito direttamente da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.