Nel corso delle ultime ore sono emerse nuove informazioni in merito alle date di presentazione (e uscita) dei nuovi pieghevoli di HONOR e Samsung, che comprendono Magic V5, Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7: scopriamole insieme nel dettaglio.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
HONOR Magic V5: la data di uscita
In occasione della giornata di oggi, HONOR ha confermato ufficialmente la data di uscita del suo prossimo modello di smartphone pieghevole, Magic V5, fissandola per il prossimo 5 luglio, con la presentazione prevista per il 2 luglio.
Stando alle parole della compagnia, grande focus sarà riservato in particolare alle nuove funzionalità di intelligenza artificiale. La stessa HONOR ha annunciato che Magic V5 sarà il modello di smartphone pieghevole più leggero e sottile di sempre, superando il precedente modello Magic V3, che offriva uno spessore da 4,35 millimetri da aperto, che arrivavano a 9,2 millimetri quando chiuso, con un peso di 226 grammi.
Stando ai report più recenti, HONOR Magic V5 avrà un display di tipologia LTPO da 7,95 pollici di diagonale con risoluzione 2K, alimentato dal processore Snapdragon 8 Elite Leading Version. Passiamo al comparto fotocamere, dove troveremo sensori posteriori da 50 megapixel, nonostante non ne conosciamo al momento l’esatto numero. Tutto verrà alimentato verosimilmente da una batteria in silicio-carbonio di terza generazione da 6100 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica via cavo da 66 W di potenza.
Attendiamo dunque l’evento di presentazione, che rappresenterà senz’altro la miglior occasione per la conferma delle specifiche tecniche sopracitate.
Samsung Galaxy Z Flip7, Fold7 e Watch 8: la possibile data di presentazione
Secondo un informatore, Samsung avrebbe fissato l’evento di presentazione Galaxy Unpacked dei suoi nuovi smartphone pieghevoli per il prossimo 9 luglio, andando a comprendere Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7. L’evento, che si terrà probabilmente a New York, sarà inoltre occasione per la presentazione di Samsung Galaxy Watch 8, nuovo modello di smartwatch in arrivo a breve sul mercato.
Tra le novità più significative di entrambi i modelli troviamo due nuovi chip, rispettivamente Exynos 2500 per Galaxy Z Flip7 e il top di gamma Snapdragon 8 Elite per Galaxy Z Fold7, oltre che un design significativamente più sottile e compatto per quest’ultimo.
Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita precisa per entrambi i modelli, ma basandoci su quanto visto negli anni scorsi dovrebbero verosimilmente debuttare a pochi giorni dalla presentazione ufficiale.
Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno trovare una conferma (o eventuale smentita) ufficiale dalla compagnia produttrice sudcoreana. Restiamo a questo punto in attesa di ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.