L’estate è alle porte e CoopVoce ha deciso di celebrarla con un regalo decisamente generoso per tutti i suoi clienti attivi, stiamo parlando della nuova iniziativa Giga Estate, che mette a disposizione 300 Giga di traffico dati nazionali completamente gratuiti, distribuiti lungo i tre mesi estivi di giugno, luglio e agosto 2025.
Nessuna attivazione da effettuare, nessun costo aggiuntivo, tutto viene erogato in automatico, ma solo per chi è già cliente; vediamo dunque nel dettaglio come funziona questa promozione, chi può beneficiarne e quali sono le condizioni da tenere d’occhio.
300 Giga gratis per l’estate, ma solo se siete già clienti CoopVoce
L’iniziativa, attivata a partire dal 1° giugno 2025, prevede la distribuzione di un pacchetto da 100 Giga al mese, uno per ogni mese estivo, a tutti i clienti CoopVoce con linea attiva dal 28 maggio 2025; come indicato anche nella comunicazione inviata via app, la promozione si applica automaticamente e non richiede alcuna azione manuale da parte dell’utente, se non quella di verificare l’effettiva ricezione dei Giga.
Di seguito la comunicazione inviata ai clienti:
Passa una GIGA Estate con CoopVoce, hai già disponibili 100 GIGA gratuiti in più di traffico dati nazionale mensile per giugno, luglio e agosto.
L’offerta si disattiverà in automatico a fine periodo. Iniziativa valida sulle linee attive alla data del 28/05/25. Per i dettagli clicca sotto.
La pagina ufficiale sul sito CoopVoce, raggiungibile direttamente dall’app tramite il pulsante Vai alla sezione, ribadisce lo spirito dell’iniziativa con toni festosi, sottolineando il desiderio dell’operatore di rendere le vacanze un’occasione per creare nuove connessioni, anche digitali.
Per tutta la durata dell’offerta i clienti riceveranno 100 Giga gratuiti il primo giorno di ogni mese, da utilizzare fino alla fine del mese stesso; i Giga non sono cumulabili e dunque quelli non utilizzati andranno persi alla fine del mese di riferimento. Il traffico è valido solo in territorio nazionale e viene conteggiato a singolo kilobyte secondo quanto specificato dall’operatore.
Importante evidenziare anche la priorità di consumo, i Giga della promozione Giga Estate vengono consumati prima rispetto a quelli eventualmente previsti da altre offerte attive sulla stessa linea, questo aspetto rappresenta un vantaggio concreto per chi vuole preservare i dati del proprio piano standard.
Come ogni iniziativa promozionale anche Giga Estate presenta alcune limitazioni tecniche, nello specifico:
- in caso di blocco della connessione o riduzione della velocità dovuta all’esaurimento dei pacchetti, l’attivazione della promo non ripristina automaticamente la navigazione, è necessario rinnovare o disattivare l’offerta in corso per poter usufruire dei Giga gratuiti
- la promo non è compatibile con piani a tariffazione oraria, quindi in questi casi Giga estate non verrà attivata
Infine, al termine dell’offerta (ossia al 31 agosto 2025), i Giga non saranno più disponibili e la navigazione tornerà a essere tariffata secondo le condizioni del piano base o di eventuali altre offerte attive.
La promo Giga Estate rappresenta una mossa interessante per fidelizzare i clienti esistenti, premiandoli con un quantitativo dati decisamente abbondante, specie considerando che viene erogato gratuitamente e senza richiesta esplicita.
Un’iniziativa semplice ma efficace che permette di affrontare i mesi estivi, spesso ricchi di viaggi, spostamenti e streaming sotto l’ombrellone, con maggiore tranquillità; gli utenti CoopVoce non dovranno fare altro che monitorare il proprio consumo mensile e godersi il regalo dell’operatore.
- Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE: ecco quale scegliere
- CoopVoce lancia due nuove promozioni: Evo 10 a 3,90 euro e Evo 100 a 6,30 euro
- CoopVoce conferma il 5G in arrivo e parla del possibile ingresso nella telefonia fissa
- Ritorna CoopVoce EVO 200 a 7,90€ con chiamate, SMS e 200 Giga