Nonostante l’enorme successo a livello globale di Instagram, il suo team di sviluppatori è impegnato in un continuo lavoro di miglioramento della piattaforma, con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e accattivante.

L’ultima novità introdotta nel social network è rappresentata dal supporto alle foto con aspect ratio 3:4, che corrisponde al formato nativo della maggior parte delle fotocamere degli smartphone, eliminando così la necessità di ritagliare o modificare le immagini prima del loro caricamento.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Instagram si arricchisce di una nuova attesa funzione

Ad annunciare la nuova funzionalità nelle scorse ore è stato Adam Mosseri, che con un post su Threads ha messo in evidenza che adesso Instagram, nel momento in cui viene caricata un’immagine in formato 3:4, questa apparirà esattamente così com’è stata scattata.

Il team di Instagram ha anche precisato che la nuova funzionalità può essere sfruttata sia nei post con foto singole che in quelli con caroselli, aggiungendo che gli utenti potranno ancora condividere foto con proporzioni 1:1 e 4:5. In sostanza, in futuro la piattaforma offrirà una maggiore flessibilità.

Ecco un esempio pratico di come cambia la visualizzazione delle immagini grazie al supporto al nuovo formato, che finisce per garantire una traduzione accurata della foto originale:

Instagram

Chi è solito scattare le foto con lo smartphone per caricarle su questo popolare social network potrà così sfruttare tutte le potenzialità della fotocamera del proprio telefono, senza la necessità di preoccuparsi di adattare gli scatti a quelle che sono le esigenze di Instagram.

La novità è in fase di implementazione per tutti gli utenti e nel giro di qualche giorno dovrebbe essere disponibile a livello globale.