Nespresso ha deciso di dare una bella rinfrescata alla sua app ufficiale, ma non nel modo in cui state pensando: la vecchia applicazione rimane disponibile, ma arriva sul Google Play Store (e sull’App Store) la nuova app denominata Nespresso Boutique. Scopriamo insieme quali sono le novità e come scaricarla.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Nespresso Boutique rinnova l’esperienza mobile di shopping del caffè

L’app Nespresso Boutique offre una nuova esperienza di shopping pensata perché gli utenti si godano ancora meglio i propri caffè preferiti. La nota azienda ha rilasciato una rinnovata app, che fa passi avanti sia nell’estetica, sia nella fluidità, sia nelle funzionalità, anche se chi preferisce restare alla vecchia versione è tuttora libero di farlo.

La struttura dell’app Nespresso Boutique è simile a quella dell’altra app (che si chiama semplicemente “Nespresso”), con una parte inferiore in cui troviamo una barra di navigazione con i vari menu principali (Home, Ordina, Carrello, Abbonamenti e Account): nella schermata Home si possono trovare i suggerimenti di acquisto, le offerte, i prodotti in evidenza e le novità del momento, ma è il menu Ordina il cuore dell’esperienza di shopping.

In questa sezione troviamo tutti gli “scaffali virtuali” di Nespresso: qui è possibile dare un’occhiata a tutti i caffè messi a disposizione dal brand (sia con capsule Original sia Vertuo), ma anche agli accessori (Aeroccino, tazze e così via) e alle diverse macchine. Nelle varie pagine è possibile saperne di più, sia sul caffè (intensità, prezzo, gusto, ingredienti e allergeni) sia sugli altri prodotti (materiali, caratteristiche e così via), in modo decisamente più piacevole rispetto alla precedente applicazione.

A livello generale, la nuova app è stata studiata per offrire consigli personalizzati e un’esperienza di acquisto più rapida e semplice, come viene pubblicizzato alla prima apertura della stessa. Una volta completato l’acquisto, l’app mette a disposizione il tracking della consegna e aggiornamenti in tempo reale. Naturalmente, per poter procedere agli acquisti e usufruire dell’esperienza completa è necessario eseguire il login con le proprie credenziali Nespresso (indirizzo e-mail e password).

Come scaricare l’app Nespresso Boutique

L’app Nespresso Boutique non prende il posto della precedente applicazione (almeno per ora), ma gli si affianca. Sul Google Play Store restano entrambe disponibili, ma una volta installata quella nuova è consigliabile disinstallare l’altra (a quel punto inutile).

Se volete provarla non dovete fare altro che seguire il badge qui in basso verso il Play Store, a patto di avere a bordo almeno Android 8.0 Oreo: il download è gratuito. Vi piace la nuova app o preferite ancora quella vecchia?