Sebbene il rilascio di Android 15 per tanti smartphone di Samsung sia avvenuto soltanto in queste settimane (alcuni lo attendono ancora), il team di sviluppatori del colosso coreano è già al lavoro su One UI 8 e Android 16, per cui il produttore ha in programma un lancio a breve.

All’inizio di maggio, in occasione dell’evento Android Show, Samsung ha confermato che i suoi primi smartphone inizieranno a ricevere Android 16 già nel corso dell’ormai imminente estate.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung si prepara al rilascio di One UI 8 e Android 16

Il popolare leaker Tarun Vats ha condiviso su X varie immagini che confermano che il colosso coreano si sta preparando al rilascio di One UI 8 e Android 16, come ad esempio la seguente relativa al forum statunitense per la versione beta:

One UI 8

La stessa cosa è avvenuta anche per i forum dedicati agli utenti polacchi e indiani:

Infine, ecco le immagini relative ai forum per gli utenti tedeschi e inglesi:

Sebbene queste pagine non rivelino dettagli particolari sulle novità di One UI 8, la loro esistenza conferma che Samsung si sta preparando per l’avvio del programma di beta test che, così com’è avvenuto per la precedente versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda, sarà probabilmente disponibile soltanto in pochi mercati selezionati.

E, ovviamente, i primi smartphone che potranno accedere a tale programma beta saranno i Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra.

Ricordiamo che il rilascio della versione definitiva di One UI 8 è in programma per luglio, in occasione della presentazione della nuova generazione di smartphone pieghevoli del colosso coreano. Nelle settimane successive dovrebbe poi sbarcare sugli altri modelli dell’azienda.

AGGIORNAMENTOa conferma dell’imminente avvio del programma beta, nelle scorse ore Samsung ha cominciato a mostrare nell’app Samsung Members agli utenti in alcuni Paesi (come Stati Uniti, India e Corea del Sud) l’invito a prendere parte alla fase di test (con le relative istruzioni).

Samsung One UI 8