Nonostante l’enorme successo a livello globale, anche il team di Spotify deve lavorare senza sosta al miglioramento del servizio offerto agli utenti, in quanto la concorrenza è agguerrita e non è possibile adagiarsi sugli allori.

E così nelle scorse ore il colosso dello streaming musicale ha annunciato l’introduzione di alcune novità studiate per garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole, a partire dalla scoperta di nuovi artisti e brani.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le novità in arrivo per gli utenti Spotify

Stando a quanto è stato reso noto dal team di Spotify, le novità annunciate sono in fase di implementazione graduale e sono state pensate per consentire agli utenti di avere più controllo su ciò che ascoltano e sui contenuti che vanno a scoprire.

Per gli utenti Premium è stata aggiornata la coda: il nuovo design è più facile da usare e include controlli come la riproduzione casuale (inclusa quella smart), la ripetizione e il timer di spegnimento, oltre alla visualizzazione dei brani che Spotify consiglia al termine della coda.

Sempre per gli utenti Premium migliora anche il tasto per nascondere i brani, che diventa più intuitivo e, se viene toccato, nasconde la canzone dalla playlist in questione su tutti i dispositivi. Inoltre viene aggiunta l’opzione per posticipare di 30 giorni, grazie alla quale gli utenti potranno rimuovere temporaneamente un determinato brano dai consigli.

Ed ancora, aumentano gli strumenti di gestione delle playlist: in cima a ciascuna di esse, infatti, gli utenti troveranno facilmente le opzioni per aggiungere, ordinare e modificare, in modo da poter creare il proprio elenco, cambiare il titolo della playlist, creare copertine personalizzate e realizzare la sequenza perfetta.

Infine, con il nuovo pulsante “+” in basso a destra dell’app mobile sarà possibile creare con grande facilità una playlist, collaborare con gli amici e unirsi a un Blend.