Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma, risolvendo i bug riscontrati dagli utenti e introducendo nuove funzionalità o modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

Come frutto di tale incessante lavoro è arrivato nelle scorse ore il rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.14.15.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Un nuovo limite in arrivo per WhatsApp

Nelle scorse settimane è emerso che il team di WhatsApp stava pianificando di implementare nuove restrizioni sul numero di messaggi broadcast che gli utenti possono inviare e con la versione 2.25.14.15 beta tali limiti sono stati introdotti per alcuni utenti.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questa immagine, in seguito all’implementazione di tale limite gli utenti visualizzeranno nel menu delle impostazioni dell’applicazione di messaggistica una nuova sezione dedicata alla gestione dei messaggi broadcast.

Da questa nuova sezione gli utenti avranno la possibilità di accedere e gestire le proprie liste broadcast senza dover passare dal menu a tendina della scheda chat e potranno visualizzare tutte le liste broadcast attive, insieme alle informazioni rilevanti sul loro utilizzo, il numero di messaggi broadcast inviati e quanti sono ancora disponibili per il mese in corso.

Allo stato attuale il limite in fase di test è di 35 broadcast al mese (ma potrebbe essere soggetto a variazioni, anche in base ai Paesi) e questa novità potrebbe essere sfruttata dal servizio di messaggistica per ridurre il rischio di spam e promuovere un utilizzo più consapevole dei broadcast.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere invece tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.