Giovedì scorso Eufy, marchio di proprietà di Anker Innovation, ha lanciato sul mercato italiano Omni E28, un robot aspirapolvere e lavapavimenti di fascia alta che si presenta come un prodotto molto versatile per la pulizia della casa: aspira e lava, anche i tappeti e superfici più particolari, grazie a un pulitore portatile extra.
È arrivato insieme al robot aspirapolvere Eufy C10, più economico, e a Eufy E25, un prodotto privo del pulitore portatile ma praticamente identico a Eufy Omni E28 per il resto. Visto che quest’ultimo lo abbiamo provato (con soddisfazione) e visto che è già acquistabile in preordine (come pure E25) beneficiando di un’offerta di lancio niente male, ve ne parliamo brevemente.
Indice:
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Eufy Omni E28, E25 e C10: caratteristiche e funzioni
20.000 Pa di potenza di aspirazione, un sistema di spazzole proprietario denominato DuoSpiral pensato per prevenire problemi di aggrovigliamenti e un braccio estensibile per raggiungere gli angoli più lontani sono alcune delle caratteristiche chiave di Eufy Omni E28 per quanto riguarda l’aspirazione. È un robot aspirapolvere che si sa anche muovere bene, grazie a un sistema di navigazione AI See con luce frontale e sensore RGB per il riconoscimento di oltre 200 oggetti da evitare e delle aree sporche da pulire.
Non manca un buon MOP, parte di una soluzione denominata HydroJet, che fa sì che lo straccio si pulisca da solo 360 volte al minuto per assicurare lavaggi efficaci. Da segnalare anche la pressione che il sistema MOP esercita verso il basso, di 1,5 kg, per pulire meglio i pavimenti con molti incavi profondi, ad esempio.
Un’altra particolarità di Eufy Omni E28 è il pulitore portatile, un dispositivo che si può staccare dalla base (quella che contiene il contenitore della polvere e il ripiano dove staziona e si ricarica il robottino. Si tratta di un dispositivo per la pulizia profonda, così lo spiega il produttore, che specifica inoltre come possa tornare utile per pulire determinate superfici non facilmente pulibili con il robottino, come divani, scale, poltrone o anche tappeti.
Come anticipato, ne è sprovvisto Eufy E25, un robot aspirapolvere e lavapavimenti che è stato appena presentato sul mercato italiano assieme a Omni E28, e con cui condivide praticamente tutto il resto: ha la stessa potenza di aspirazione massima di 20.000 Pa, la spazzola a doppio rullo DuoSpiral, il sistema di navigazione AI See, la tecnologia HydroJet, la stessa batteria da 5.200 mAh e la spazzola laterale con braccio estensibile.
A sinistra Eufy Omni E28, a destra Eufy E25
Discorso diverso per Eufy C10 che è invece un robot aspirapolvere più economico e meno avanzato tecnologicamente, un dispositivo dotato di un sistema di navigazione laser iPath e di un motore che sviluppa fino a 4.000 Pa di potenza di aspirazione.
Eufy C10
Prezzi e disponibilità dei nuovi robot Eufy
Eufy Omni E28 e E25 costano di listino rispettivamente 999 euro, e 899 euro e si possono acquistare in preordine direttamente sul sito di Eufy in sconto grazie a una promozione che permette di ottenere un coupon di 150 euro pagando un solo euro, offerta valida per entrambi i robot in vigore fino al prossimo 14 maggio. Dal 15 maggio, giorno del debutto sul mercato italiano di Eufy Omni E28, ci sarà invece uno sconto di 130 euro: il prezzo finale per chi non ha comprato il coupon sarà quindi pari a 869 euro.
Eufy E25 sarà invece disponibile in Italia entro il prossimo mese di giugno (non c’è al momento una data precisa). Mentre il più economico Eufy C10 sarà acquistabile nei prossimi giorni al prezzo di 349 euro.