Il team di sviluppatori di Samsung continua a lavorare all’aggiornamento a One UI 7 per i vari device dell’azienda e dopo avere ripreso la distribuzione dell’update per gli smartphone della serie Samsung Galaxy S24 in queste ore ha fatto la medesima cosa anche per i modelli pieghevoli.
Ricordiamo, infatti, che dopo l’avvio del rilascio dell’aggiornamento, il colosso coreano ha deciso di bloccare le operazioni a causa di un bug che, a quanto pare, è stato risolto, tanto che il produttore ha potuto ridare il via all’update.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Samsung Galaxy Z Fold6 e Flip6 tornano a ricevere One UI 7
Stando a quanto è stato riportato dal popolare leaker Tarun Vats su X, in Corea del Sud Samsung ha riavviato la distribuzione di One UI 7 per i Samsung Galaxy Z Fold6, Galaxy Z Fold SE e Galaxy Z Flip6.
I possessori di tali device stanno ricevendo un nuovo aggiornamento che dovrebbe essere libero da bug o altri problemi riscontrati nella precedente release.
Queste sono le nuove build:
- Samsung Galaxy Z Flip6 – F741NKSU2BYD9
- Samsung Galaxy Z Fold6 – F956NKSU2BYD9
- Samsung Galaxy Z Fold SE – F958NKSU2BYD9
Probabilmente questo firmware più recente sarà disponibile anche per i dispositivi con l’aggiornamento One UI 7 originale e nel corso dei prossimi giorni dovrebbe raggiungere pure i modelli commercializzati negli altri Paesi.
Nel momento in cui l’update sarà effettivamente disponibile, sarà lo stesso sistema ad avvisare gli utenti con un’apposita notifica. I più impazienti, ad ogni modo, possono effettuare un tentativo manuale, andando nel menu delle Impostazioni ed entrando nella sezione dedicata agli aggiornamenti.
La speranza è che da questo momento l’aggiornamento alla nuova versione dell’interfaccia di Samsung possa procedere senza ulteriori intoppi.