Tra gli smartphone che OnePlus ha in programma di lanciare nel corso del 2025 troviamo anche OnePlus Nord CE5, protagonista nelle scorse ore di un’interessante leak che ci permette di scoprire quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche principali.
Pare che il popolare produttore per il suo nuovo smartphone di fascia media abbia deciso di puntare su una batteria dalle dimensioni a dir poco generose: si parla, infatti, di un’unità a due celle con una capacità complessiva di 7.100 mAh.
Cosa possiamo aspettarci da OnePlus Nord CE5
Animato da un processore MediaTek Dimensity 8350, il nuovo smartphone di OnePlus dovrebbe poter contare su un display OLED piatto da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz (la medesima dimensione del modello di precedente generazione).
Per quanto riguarda la memoria, gli utenti dovrebbero poter fare affidamento su 8 GB di RAM e su 256 GB di memoria di archiviazione (non è chiaro se con la possibilità di espansione via MicroSD).
Passando al settore imaging, OnePlus Nord CE5 dovrebbe presentare una fotocamera frontale da 16 megapixel per i selfie e le videochiamate mentre sulla parte posteriore dovremmo trovare una doppia fotocamera con un senore primario Sony (LYT600/IMX882) da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare Sony IMX355 da 8 megapixel.
La batteria, infine, dovrebbe avere una capacità di 7.100 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 80 W.
OnePlus Nord CE5 dovrebbe fare il suo esordio ufficiale in India il prossimo mese, per poi sbarcare anche in altri Paesi. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da OnePlus per scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare e quando verrà commercializzato anche in Europa.