HONOR ha ufficialmente annunciato il rilascio della Developer Preview di Android 16 Beta 2, tramite un aggiornamento della sua MagicOS. La nuova versione in anteprima del prossimo aggiornamento di Android è per ora disponibile esclusivamente in Cina per tutti i possessori di HONOR Magic7 Pro (qui la nostra recensione).

Continua quindi lo sviluppo della nuova versione della MagicOS per lo smartphone top di gamma del colosso cinese. A differenza della versione beta di Android 16 per gli smartphone Pixel di Google, arrivata alla versione 3.2 rilasciata qualche giorno fa, l’aggiornamento per HONOR Magic7 Pro è ancora una versione in anteprima rivolta esclusivamente a sviluppatori e appassionati di tecnologia, che vogliono testare le nuove funzionalità del sistema operativo in via di sviluppo.

Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

HONOR Magic7 Pro riceve la beta 2 di Android 16 in Cina

Trattandosi di una versione in anteprima, la beta 2 per HONOR Magic7 Pro potrebbe contenere bug, instabilità e funzionalità mancanti, e non è quindi adatta a chi vuole utilizzare lo smartphone tutti i giorni. Il produttore informa gli utenti che potrebbero riscontrare anche alcuni riavvii non richiesti del dispositivo in determinati contesti d’utilizzo.

Dovendo adattare Android 16 all’interfaccia proprietaria MagicOS, è innegabile quindi che lo sviluppo proceda più a rilento rispetto alle versioni rilasciate da Google. È però da lodare il lavoro svolto da HONOR, che procede spedita nello sviluppo dell’aggiornamento per il suo dispositivo top di gamma.

Per poter partecipare al programma beta, è necessario che i possessori di HONOR Magic7 Pro in Cina aggiornino il dispositivo alla versione 9.0.0.165 della MagicOS e installino l’aggiornamento manualmente dopo aver attivato il debug USB all’interno delle opzioni sviluppatore. L’aggiornamento non dovrebbe andare a toccare i dati personali, ma è sempre consigliabile effettuare un backup prima di procedere con l’installazione.

Anche se per ora la beta è circoscritta al mercato cinese, è molto probabile che il produttore allarghi il programma in anteprima anche agli utenti globali nel resto del mondo, coinvolgendo magari altri dispositivi della gamma Magic. In quel caso non mancheremo di fornirvi di tutti i link e le guide necessarie all’installazione, qualora voleste provare Android 16 sul vostro smartphone HONOR.