Samsung è senza dubbio una delle aziende che operano nel mondo Android più attente agli aggiornamenti ma con One UI 7, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda basata su Android 15, le cose non sono andate come previsto e soltanto da pochi giorni il colosso coreano ha avviato il rilascio del relativo update su larga scala.
Ebbene, pare che con One UI 8 il team di Samsung voglia evitare che possano verificarsi nuovi ritardi e gli sviluppatori sono già al lavoro su tale nuova versione dell’interfaccia, tanto che alla fine dello scorso mese sono iniziati i suoi avvistamenti su Geekbench a bordo di Samsung Galaxy S25.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Samsung Galaxy Z Fold7 con One UI 8 su Geekbench
A quanto pare, gli smartphone della serie Samsung Galaxy S25 non sono gli unici sui quali sono già in fase di test One UI 8 ed Android 16 e nel database di Geekbench la nuova interfaccia è stata avvistata anche a bordo di Samsung Galaxy Z Fold7.
Così come viene riportato dal popolare leaker Tarun Vats su X, lo smartphone con numero modello Samsung SM-F966U e firmware F966USQUOAYD7 su Geekbench con il test OpenCL ha fatto registrare un punteggio di 18.143.
Il database della piattaforma benchmark ci conferma alcune delle caratteristiche già emerse in precedenza, come la disponibilità del processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite for Galaxy e 12 GB di RAM.
Ricordiamo che, stando alle ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 dovrebbero essere lanciati a luglio ed arrivare sul mercato con One UI 8 e Android 16 già a bordo.
In sostanza, il colosso coreano vuole farsi perdonare per i ritardi relativi a One UI 7 e rilasciare Android 16 in tempi record. Ci riuscirà?