Nel corso delle ultime ore, diversi leak e dichiarazioni ufficiali avrebbero tolto il velo su gran parte delle specifiche tecniche di OPPO Reno14 (e la variante Reno14 Pro), OnePlus 13T e Realme GT 7: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

OPPO Reno14: le possibili specifiche tecniche

Manca ormai sempre meno alla possibile uscita di OPPO Reno14, dopo l’esordio del precedente modello avvenuto lo scorso novembre sul mercato cinese. Secondo un rumor delle ultime ore, OPPO Reno14 e Reno14 Pro presenteranno un design sottile e compatto, con rifiniture in metallo e “completa” resistenza all’acqua, garantita dalla possibile certificazione IP68.

OPPO Reno14

Il modello Pro (o probabilmente entrambi) dovrebbe offrire un sensore teleobiettivo: non conosciamo invece il resto delle specifiche tecniche del modulo fotocamere posteriore. OPPO Reno14 e Reno14 Pro verranno senz’ombra di dubbio ufficializzati nel giro di poche settimane.

OnePlus 13T: svelata la batteria e il peso

Nel corso delle ultime ore, il presidente della divisione cinese di OnePlus, Li Jie, ha svelato ufficialmente la capacità della batteria di OnePlus 13T. Il nuovo modello compatto della compagnia offrirà infatti una batteria da 6xxx mAh di capacità: nonostante non conosciamo ad oggi l’esatto valore, si tratta di una quantità indubbiamente significativa, soprattutto se confrontata con i 6000 mAh del modello standard della serie, caratterizzato da dimensioni ben maggiori.

OnePlus 13T

Oltre a questo, lo stesso presidente ha annunciato che OnePlus 13T avrà un peso di appena 185 grammi, nonostante la considerevole capacità della batteria al suo interno: tale vantaggio è senz’ombra di dubbio garantito dall’adozione della batteria in silicio-carbonio, recentemente introdotta sugli smartphone da gran parte delle compagnie produttrici cinesi.

Realme GT 7: tra leak e conferme ufficiali

Ci eravamo lasciati pochi giorni fa con l’annuncio di Realme GT 7, previsto per il mercato cinese con il nuovo chip Dimensity 9400+, montato anche sui concorrenti Redmi K80 Ultra e OnePlus Ace 5s Pro. In particolare, nelle ultime ore Xu Qi Chase, vice presidente di Realme e presidente della divisione cinese della compagnia, ha condiviso sulla piattaforma Weibo alcune specifiche tecniche di Realme GT 7.

Il nuovo modello di smartphone implementerà una batteria da ben 7000 mAh di capacità, offrendo il supporto alla ricarica rapida da 100 W di potenza, per garantire un soddisfacente livello di autonomia a fronte del nuovo chip utilizzato.

Realme GT 7

L’informatore Digital Chat Station avrebbe inoltre aggiunto ulteriori dettagli in merito alle specifiche del nuovo modello: Realme GT 7 dovrebbe presentare infatti un display piatto realizzato da BOE con frequenza d’aggiornamento pari a 144 Hz, circondato da cornici sottili su tutti e quattro i lati. Il nuovo modello presenterebbe uno spessore inferiore agli 8,3 millimetri, con un peso di circa 205 grammi. A questo si aggiungerebbe un probabile sensore a ultrasuoni per le impronte digitali, oltre che la certificazione IP69 per la resistenza all’acqua.

Come sempre, vi ricordiamo che nella maggior parte dei casi si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate o smentite in via ufficiale dalle rispettive compagnie produttrici. Restiamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali in merito da OPPO, OnePlus e Realme, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.