Negli ultimi giorni abbiamo parlato diverse volte di Google Keep, tra le novità relative al widget di creazione rapide delle note, l’opzione per creare note testuali per impostazione predefinita e la possibilità di creare note audio. Quest’oggi ci torniamo per iniziare a scoprire cambiamenti che dovrebbero fare capolino nelle future versioni: stiamo parlando di alcune piccole modifiche lato design che renderebbero l’app un po’ più moderna.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Google Keep si prepara ad accogliere novità per modernizzare l’interfaccia

Google Keep è una delle applicazioni più apprezzate su Android per la gestione e la redazione di note ed elenchi, e a quanto pare la casa di Mountain View si sta preparando a introdurre alcuni miglioramenti che la renderanno ancora più gradita.

Analizzando l’APK di una delle più recenti versioni dell’applicazione, il solito AssembleDebug (via Android Authority) ha potuto anticipare le novità in arrivo. Come sappiamo, mentre modifichiamo le note all’interno di Google Keep abbiamo accesso ad alcuni strumenti utili in una barra in fondo allo schermo; a quanto pare, Big G potrebbe presto dare a quest’ultima un aspetto un po’ più moderno, caratterizzato da icone più grandi e da uno sfondo arrotondato. Possiamo iniziare a sbirciare come sarà grazie agli screenshot comparativi più in basso.

Google starebbe anche preparando un piccolo cambiamento per le immagini allegate: attualmente le immagini occupano l’intera larghezza dello schermo, mentre in futuro potrebbero essere aggiunti margini ai lati e bordi arrotondati. Anche in questo caso possiamo vedere una piccola anteprima negli screenshot comparativi.

L’ultima novità riguarda le icone che appaiono premendo il tasto FAB in basso a destra: come possiamo vedere negli ultimi due screenshot qui sotto, Google potrebbe invertire la posizione di icone e testo (nella seconda immagine la nuova).

Tutti i cambiamenti visti qui sopra non sono ancora visibili nella più recente versione di Google Keep (5.25.132.01.90), e dovrebbero iniziare a farsi vedere con successivi aggiornamenti. Per verificare di disporre della più recente release dell’app, potete seguire il badge qui in basso verso il Google Play Store.