Nel corso delle ultime ore la compagnia ha annunciato ufficialmente che OnePlus 13T vedrà la luce nel mese di aprile sul mercato cinese e vietnamita. Si tratterà a tutti gli effetti di un modello di smartphone dalle dimensioni compatte ma dalle prestazioni significative, forte delle sue componenti premium al suo interno. A questo dovrebbe aggiungersi anche Samsung Galaxy S25 Edge, che secondo un recente rumor potrebbe debuttare ad aprile: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
OnePlus 13T: la conferma ufficiale della compagnia
Secondo quanto riportato dagli ultimi leak, OnePlus 13T dovrebbe presentare verosimilmente un display piatto da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione 1,5 K. Nonostante il suo aspetto significativamente compatto, al suo interno ospiterà una batteria da ben 6200 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica rapida da 80 W di potenza.
Similmente al resto della serie, anche OnePlus 13T sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Elite, protagonista della maggior parte degli smartphone top di gamma di quest’anno. Il nuovo modello potrebbe inoltre supportare il motore WindChaser, che consentirebbe di regolare la frequenza della CPU e ottimizzare le prestazioni per il gaming.
Non conosciamo ancora il design definitivo del nuovo modello, ma potrebbe verosimilmente presentare un modulo fotocamera simile a Xiaomi Mi 11 Lite, con rifiniture in metallo e la scocca posteriore in vetro. Nonostante la compagnia non abbia divulgato il listino prezzi ufficiale, potrebbe trattarsi a tutti gli effetti dello smartphone con Snapdragon 8 Elite più economico, con un lancio possibilmente al di sotto dei 550 dollari, competendo così in maniera diretta con OPPO Find X8s.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da OnePlus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane.
Samsung Galaxy S25 Edge: uscita ad aprile?
In base a quanto dichiarato dall’utente chunvn8888 sul social network X, il nuovo modello compatto Samsung Galaxy S25 Edge potrebbe debuttare in Vietnam il prossimo 15 aprile, con una vendita esclusiva presso la catena MWG.
Ricordiamo che Samsung Galaxy S25 Edge dovrebbe presentare uno spessore di appena 5,84 millimetri, con un peso pari a 162 grammi. Anche in questo caso troveremo il chip Snapdragon 8 Elite, montato anche all’interno dei restanti modelli della serie Galaxy S25 usciti a gennaio.
Il nuovo modello ultra-sottile potrebbe essere venduto ad un prezzo di poco superiore a quello di Samsung Galaxy S25 Plus, aggirandosi dunque sui 1189 euro.
Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice sudcoreana. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da Samsung, probabilmente in arrivo a breve.