Samsung non ha ancora presentato ufficialmente la nuova famiglia Samsung Galaxy Tab S10 FE, ma un venditore austriaco ha già messo in vendita i due modelli sul proprio sito ufficiale, lasciando intendere un annuncio pressoché imminente da parte del colosso coreano.
Di Samsung Galaxy Tab S10 FE e Samsung Galaxy Tab S10 FE Plus abbiamo parlato in lungo e in largo su queste pagine: sebbene i due nuovi tablet non abbiano ancora una data di presentazione o di uscita ufficiale, sappiamo ormai per certo che sono in dirittura d’arrivo. E ne è certo anche il venditore austriaco Hartlauer, sul cui sito ufficiale è possibile acquistare i due nuovi modelli con consegna in 8-10 giorni lavorativi.
I due nuovi dispositivi non hanno più quasi alcun segreto e abbiamo avuto modo di vederne render e accessori ufficiali. Sul sito del venditore austriaco Samsung Galaxy Tab S10 FE e il modello Plus vengono venduti al prezzo, rispettivamente, di 679 euro e 749 euro nella variante con 5G, andando indirettamente a confermare anche i prezzi di listino trapelati in rete nelle scorse settimane.
Il fatto che i due nuovi dispositivi siano già disponibili alla vendita, seppur al momento esclusivamente nel mercato austriaco e soltanto presso un singolo venditore, starebbe ad indicare che un annuncio ufficiale da parte di Samsung dovrebbe ormai essere alle porte, con un rilascio sul mercato a ridosso della presentazione ufficiale.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Tutto quello che sappiamo su Samsung Galaxy Tab S10 FE
Facendo un riassunto di tutto ciò che è emerso in rete nel corso delle ultime settimane, la famiglia Samsung Galaxy Tab S10 FE dovrebbe essere composta da un modello base con display da 10,9 pollici e una variante Plus con display da 13,1 pollici, entrambi IPS LCD con risoluzione 2560 × 1600 pixel e refresh rate a 90 Hz. Al netto della diagonale del display e delle dimensioni della batteria, le due varianti condividono il medesimo hardware e lo stesso spessore da 6 millimetri.
Il cuore pulsante dell’hardware dovrebbe risiedere nel chipset Exynos 1580, realizzato dalla stessa Samsung con processo produttivo a 4 nanometri, accompagnato da 8 o 12 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Entrambi i modelli sono dotati di una batteria con ricarica rapida a 45 W, sebbene con amperaggio diverso: il modello base dovrebbe essere dotato di una batteria da 8000 mAh, che salgono a 10090 mAh per la variante Plus.
Il comparto fotografico di Samsung Galaxy Tab S10 FE, infine, dovrebbe contare su una configurazione abbastanza basilare composta da un singolo sensore primario da 13 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore grandangolare da 12 megapixel. Completano le specifiche il supporto al Wi-Fi 6E, NFC e certificazione IP68, oltre ovviamente, lato software, alla presenza della One UI 7.0 basata su Android 15 e tutta una serie di funzionalità del pacchetto Galaxy AI.
Il listino prezzi ufficiale, indirettamente confermato anche dal venditore austriaco che ha già messo in vendita i nuovi dispositivi, dovrebbe essere il seguente:
- Samsung Galaxy Tab S10 FE (Wi-Fi): 579 euro per il taglio da 8 GB/128 GB, 679 euro per la variante 12 GB/256 GB;
- Samsung Galaxy Tab S10 FE (Wi-Fi + 5G): 8 GB/128 GB a 679 euro, 779 euro per la configurazione da 12 GB/256 GB;
- Samsung Galaxy Tab S10 FE Plus (Wi-Fi): 749 euro per il taglio da 8 GB/128 GB, variante da 12 GB/256 GB al prezzo di 849 euro;
- Samsung Galaxy Tab S10 FE Plus (Wi-Fi + 5G): 8 GB/128 GB a 849 euro, variante da 12 GB/256 GB a 949 euro.
Per eventuali conferme o smentite non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale della famiglia Samsung Galaxy Tab S10 FE, che ci aspettiamo possa arrivare ormai nel corso dei prossimi giorni.