One UI 7 è la nuova versione dell’interfaccia personalizzata di Samsung, basata su Android 15 e già disponibile sulla serie Samsung Galaxy S25, che dal prossimo mese sbarcherà su vari altri dispositivi del colosso coreano.
Tra le novità che porta con sé vi è anche Verifica automatica, una funzionalità di Samsung Internet Browser studiata per migliorare l’esperienza utente durante la navigazione sul Web.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Una comoda novità di One UI 7 per il browser di Samsug
Una delle cose più fastidiose che è possibile incontrare su Internet è il CAPTCHA, che spesso costringe gli utenti a identificare oggetti in modo frustrante o a digitare caratteri difficili da interpretare per dimostrare a un sito Web di essere umani. Inoltre, alcuni siti Web utilizzano il processo di autenticazione per raccogliere dati degli utenti e tracciare le loro attività.
Ebbene, Verifica automatica, introdotta dalla nuova interfaccia di Samsung, è pensata proprio per “bypassare” il CAPTCHA: definita come una delle funzionalità “Anti-monitoraggio intelligente”, consente di impedire ai siti Web di usare i dati raccolti durante il processo di autenticazione dell’utente.
Purtroppo questa nuova funzione di One UI 7 ha alcuni limiti, a partire dalla possibilità di usarla soltanto su Samsung Internet Browser, in quanto non supporta gli altri browser, come ad esempio Google Chrome e Firefox. Inoltre Verifica automatica funziona soltanto sui siti Web supportati.


Per abilitare questa funzionalità è sufficiente aprire il menu delle Impostazioni di Samsung Internet, quindi andare nella sezione relativa alla privacy e selezionare la voce Anti-monitoraggio intelligente, arrivando così a una pagina nella quale c’è l’apposito interruttore dedicato a Verifica automatica.
Tale funzione dovrebbe essere disponibile per tutti gli smartphone e i tablet che riceveranno la nuova interfaccia di Samsung.