Mentre il team di sviluppatori di Samsung continua a lavorare all’ottimizzazione di One UI 7 per i vari smartphone dell’azienda, in Rete vanno aumentando gli approfondimenti dedicati alle novità che l’interfaccia del colosso coreano basata su Android 15 porterà con sé.
La scorsa settimana la prima versione beta di One UI 7 è stata rilasciata anche per i Samsung Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 e, a quanto pare, introduce qualche novità dedicata espressamente ai dispositivi pieghevoli.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
One UI 7 migliora un aspetto di Samsung Galaxy Z Flip6
Una delle limitazioni della serie Samsung Galaxy Z Flip è rappresentata dal fatto che soltanto poche applicazioni funzionano sul display esterno alla prima accensione e la nuova versione dell’interfaccia non modifica questo aspetto ma rende molto più ovvio per gli utenti scoprire come sfruttare questa particolare caratteristica.
A differenza di quanto avviene sulla serie Motorola Razr (nella quale gli utenti possono eseguire qualsiasi app desiderino sullo schermo esterno senza limiti), su Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Flip6 il colosso coreano ha abilitato soltanto poche applicazioni e per aggiungerne altre è necessario scaricare Samsung Good Lock, installare e configurare un determinato modulo ed eseguire altre operazioni.
Ebbene, One UI 7 rende tutto un po’ più semplice, in quanto aggiunge un nuovo pulsante che dice agli utenti di scaricare Samsung Good Lock e il modulo MultiStar per aggiungere app sul display esterno. Questo nuovo tasto è stato inserito nella pagina in cui gli utenti possono abilitare o disabilitare le app che Samsung ha formalmente approvato per funzionare sullo schermo esterno.
Ricordiamo che, stando a quanto è stato reso noto dal colosso coreano, l’aggiornamento che porterà la nuova interfaccia su Samsung Galaxy Z Flip6 dovrebbe essere rilasciato nel corso del prossimo mese.