Stando a un rumor diffuso online dal sempre ben informato e attivo tipster @DirectorShiGuan, la serie Honor Magic8 – di cui abbiamo parlato anche recentemente – disporrà di un top di gamma Mini che utilizzerà un avanzatissimo sistema di riconoscimento 3D del volto e delle impronte digitali come strumenti di sicurezza, candidandosi ad essere il primo smartphone di piccole dimensioni a introdurre una doppia tecnologia biometrica 3D per garantire agli utenti una migliore tutela.
L’indiscrezione è stata condivisa sul web nelle scorse ore ed è accompagnata dal convincimento che la prossima serie Magic 8 sarà la più “sorprendente ammiraglia Honor”, dotata di alcuni componenti hardware esclusivi.
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Honor Magic8 Mini sarà l’anti iPhone Mini?
Fin qui, le novità di oggi. Quel che invece era già noto è che quest’anno la società ha intenzione di introdurre un modello mini di fascia alta nella sua linea Magic, probabilmente chiamato Honor Magic8 Mini e quasi sicuramente dotato di nuove funzionalità che dovrebbero farlo risaltare tra la folta schiera di concorrenti.
Ad ogni modo, dovrebbe essere proprio l’implementazione principale di una doppia tecnologia biometrica 3D a costituire la principale attrattiva.
Da una parte lo smartphone dovrebbe infatti integrare un sensore di impronte digitali 3D a ultrasuoni, che utilizza onde ultrasoniche per scansionare il dito dell’utente e generare una mappa 3D dettagliata dell’impronta digitale ad altissima definizione, anche se il dito è sporco o bagnato.
Dall’altra parte, sarà caratterizzato dal sistema di riconoscimento 3D del volto, che utilizza le informazioni geometriche 3D del viso e consente un’identificazione più accurata rispetto ai metodi bidimensionali, poiché verifica l’illuminazione, la posa e le espressioni, al fine di garantire l’identità della persona.