Fin dalla sua fondazione, nel 2016, 70mai ha sempre sfornato novità tecnologiche all’avanguardia per il mercato dell’automobile, a partire dagli oltre due milioni di dashcam vendute ogni anno in oltre 100 Paesi. Il 2025 della compagnia inizia col botto, con 70mai Dash Cam 4K Omni, una versione aggiornata ed evoluta della prima dash cam a 360 gradi, con un esclusivo sistema di rotazione orizzontale.
La nuova dashcam raccoglie l’eredità del modello precedente con significativi aggiornamenti pensati per soddisfare i bisogni in costante evoluzione degli automobilisti moderni. Scopriamo insieme le tante novità, prima di parlarvi del prezzo e delle versioni disponibili.
Scheda tecnica di 70mai Dash Cam 4K Omni
La prima grande novità è rappresentata dalla registrazione a doppio canale che consente di aggiungere una telecamera posteriore per una copertura a 360º, così da avere immagini chiare e ben definite da ogni angolazione. Il sistema unisce un sensore 4K Sony STARVIS-2 (IMX678 con risoluzione 3840 x 2160 pixel) presente nel modulo anteriore con una fotocamera posteriore dotata di sensore Sony IMX662 HDR con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. La registrazione video avviene a una risoluzione di 4K e 60 frame al secondo, per catturare in maniera fluida anche i viaggi ad alta velocità.
70mai Dash Cam 4K Omni può contare su alcune tecnologie innovative pensate per migliorare la qualità dell’immagine, a partire da MaiColor Vivid+ Solution™, una soluzione che aumenta la luminosità e i dettagli, andando a compensare il colore e la trasparenza del parabrezza, riducendo ai minimi termini i riflessi così da ottenere dettagli realistici.
La qualità della registrazione è garantita anche di notte o in condizioni di scarsa visibilità, con la funzione 70mai Night Owl Vision, che porta la visione notturna a nuove altezze, riducendo il rumore e i riflessi, tanto da permettere la lettura di targhe appartenenti a veicoli lontani. Con 70mai Lumi Vision, una novità per il settore dedicata alla modalità parcheggio, avrete una visibilità perfetta anche nei parcheggi più bui.
Uno dei punti di forza della nuova dashcam è rappresentata dalla modalità di parcheggio, con numerose funzioni dedicate alla sorveglianza. È possibile ricevere notifiche in tempo reale in merito a eventuali collisioni che coinvolgano il veicolo parcheggiato, con un monitoraggio continuo che garantisce la sicurezza del veicolo in ogni momento della giornata.
È possibile effettuare lo streaming in tempo reale, per sapere sempre cosa sta succedendo attorno al proprio veicolo, pronti per scattare istantanee o per registrare un filmato. Con Find My Car potrete sempre sapere dove avete parcheggiato l’auto, anche nelle aree più trafficate, mentre Track Live Route consente di seguire in tempo reale il percorso seguito, una comodità se prestate l’auto a qualcuno.
Il sistema di sorveglianza nel parcheggio è reso possibile da AI Motion Detection 2.0, con doppio sensore Hall Effect e algoritmi evoluti che tracciano in modo preciso quello che accade attorno al veicolo. La nuova dashcam introduce anche un sistema di rilevamento delle collisioni a doppio canale, con registrazione in time-lapse che permette di documentare qualsiasi incidente coinvolga il veicolo su cui è montata. Per una esperienza ancora più completa è possibile utilizzare il kit UP04 che aggiunge la connettività in 4G, una funzione comoda se dovete parcheggiare l’auto lontano da casa.



Ovviamente 70mai Dai Cam 4K Omi offre molto di più del controllo del parcheggio, con protezione in tempo reale e registrazione di emergenza (10+20 secondi), monitoraggio integrato della tensione della batteria e un nuovo sistema ecosostenibile capace di far funzionare il dispositivo anche alle temperature più estreme. MaiX AI Mate rende tutto più personale e divertente grazie a una serie di emoji con cui interagire, mentre lo spazio di archiviazione è stato migliorato, tanto che ora è possibile utilizzare schede di memoria dalla capacità massima di 512 GB, per ampliare la capacità di registrazione.
Completano la dotazione il WiFi 6, per trasferire rapidamente le registrazioni, il controllo vocale (anche in italiano), un GPS integrato e il sistema Super-Sensing ADAS, per ottenere utili indicazioni alla guida (come il cambio di corsia) per ricevere avvisi su potenziali collisioni frontali e su eventuali pedoni presenti, per aumentare drasticamente la sicurezza dei propri viaggi.
Prezzo e disponibilità
70mai Dash Cam 4K Omni è disponibile su Amazon nella versione singola e in quella con telecamera posteriore, scheda da 256 GB e kit per il cablaggio. A seguire i link per l’acquisto.
- Acquista 70mai Dash Cam 4K Omni su Amazon a 359,99 euro con filtro CPL in omaggio utilizzando il codice 4KOMNITUTTOA valido fino al 10 aprile. Per ottenere lo sconto va aggiunto anche il filtro CPL e spuntata la casella per ottenere 40 euro di sconto
- Acquista 70mai Dash Cam 4K Omni su 70mai Store a 314,99 euro con filtro CPL in omaggio (da aggiungere prima di utilizzare il codice) utilizzando il codice 4KOMNITUTTOA valido fino al 10 aprile
Informazione Pubblicitaria