Nelle scorse ore il team di sviluppatori di Samsung ha rilasciato la prima versione beta di One UI 7 per Samsung Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 in alcuni mercati selezionati, permettendo così ai rispettivi utenti di assaggiare la nuova interfaccia personalizzata dell’azienda.
Sebbene la maggior parte delle modifiche abbiamo già avuto modo di apprezzarla sulla serie Samsung Galaxy S25 , pare che il colosso coreano abbia deciso di inserire qualche funzione extra in questa release.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
One UI 7 introduce una comoda novità su Samsung Galaxy Z Fold6
In particolare, con la beta di One UI 7 per Samsung Galaxy Z Fold6 gli sviluppatori di Samsung hanno introdotto una funzionalità che Google ha lanciato per la prima volta con Android 13: stando a quanto riportato su X da Jeff Springer, infatti, gli utenti potranno fare affidamento sulla barra delle applicazioni temporanea di Android.
Ricordiamo che la barra delle applicazioni temporanea di Android per i dispositivi dotati di uno schermo grande scompare automaticamente all’interno delle app se si utilizza la navigazione basata sui gesti.
Così come viene spiegato dal produttore coreano, quando gli utenti decidono di usare il sistema di navigazione basato sulle gesture, la Taskbar si nasconde automaticamente nel momento in cui vengono aperte le applicazioni ma gli utenti potranno visualizzarla nuovamente effettuando uno swipe lentamente dalla parte bassa dello schermo verso l’alto.
Se fino a questo momento One UI ha offerto una barra delle applicazioni persistente sui dispositivi con display grande (occupando molto spazio sullo schermo), pare che con la nuova interfaccia Samsung abbia deciso di offrire agli utenti più possibilità di scelta.
Probabilmente questa novità sarà implementata con One UI 7 anche sui tablet del colosso coreano. Staremo a vedere.