Tra tutti i modelli di smartphone top di gamma, OPPO Find X8 Ultra è senz’ombra di dubbio uno dei più attesi. Nelle ultime ore, in particolare, un product manager della compagnia avrebbe confermato la velocità di ricarica del nuovo modello, assieme ad altre informazioni provenienti da leak non confermati. Inoltre, un nuovo leak avrebbe gettato luce anche su OPPO F29 Pro 5G, svelandone gran parte delle specifiche tecniche: scopriamole insieme nel dettaglio.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

659€ invece di 1219€
-46%

OPPO Find X8 Ultra: le specifiche tra conferme e rumor

Il product manager di OPPO, Zhou Yibao, ha dichiarato che il modello Find X8 Ultra offrirà una ricarica via cavo da 100 W di potenza, assieme a una ricarica wireless da 80 W di potenza. Il nuovo top di gamma sarà in grado di raggiungere una ricarica completa nel giro di 35 minuti, attraverso la modalità via cavo: si tratterebbe di risultati piuttosto simili a OnePlus 13, il cui caricatore permette una ricarica completa in poco più di 36 minuti.

OPPO Find X8 Ultra

Lo stesso Zhou Yibao di OPPO ha rivelato inoltre che OPPO Find X8 Ultra godrà delle certificazioni IP68 e IP69, che ne attestano la resistenza all’acqua e alla polvere, in linea con i modelli Find X8 e Find X8 Pro della stessa serie.

A questo si aggiungono altre informazioni non ancora confermate provenienti dall’informatore Digital Chat Station, secondo cui OPPO Find X8 Ultra monterà una batteria a doppia cella da 6000 mAh di capacità. Per fare un rapido confronto, il precedente modello montava una batteria da 5000 mAh di capacità con ricarica via cavo da 100 W e una ricarica wireless da 50 W di potenza, segnando dunque un notevole passo in avanti per entrambe le specifiche.

Passiamo poi al comparto fotocamere, dove troveremo probabilmente un sensore principale da 50 megapixel, accompagnato da un sensore da 50 megapixel con zoom 3x, un sensore a periscopio da 50 megapixel e zoom 6x e infine un sensore ultrawide da 50 megapixel.

Al suo interno sarà montato verosimilmente il processore Snapdragon 8 Elite, ma ad oggi non disponiamo ancora di dettagli ufficiali dalla compagnia.

Al momento l’uscita di OPPO Find X8 Ultra è prevista per il mese di aprile, con una messa in commercio inizialmente prevista in esclusiva per il mercato cinese. Non ci resta a questo punto che attendere aggiornamenti ufficiali a tal proposito da OPPO,  che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.

OPPO F29 Pro 5G: le possibili specifiche tecniche

Nel corso delle precedenti settimane abbiamo assistito a diverse fughe di notizie in merito a OPPO F29 Pro 5G, grazie ad alcune certificazioni. A queste si aggiungono le informazioni provenienti da un recente leak, che ne avrebbe svelato gran parte delle specifiche tecniche.

Secondo quanto riportato dall’informatore Sudhanshu Ambhore, infatti, OPPO F29 Pro 5G sarà equipaggiato da un display AMOLED da 6,7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz, accompagnato da un sensore integrato per le impronte digitali.

OPPO A5 Pro

Al suo interno troveremo probabilmente il chip MediaTek Dimesnity 7300, accompagnato dalla RAM LPDDR4x e memoria interna UFS 3.1. Il nuovo modello sarà alimentato da una batteria da 6000 mAh di capacità, con supporto alla ricarica rapida da 80 W di potenza. OPPO F29 Pro 5G presenterà l’interfaccia ColorOS 15 preinstallata, basata su sistema operativo Android 15.

Sulla base di tali specifiche, OPPO F29 Pro 5G potrebbe rappresentare a tutti gli effetti una versione rebrand di OPPO A5 Pro, modello uscito lo scorso dicembre sul mercato cinese.

Per ora, l’uscita di OPPO F29 Pro 5G è prevista a cavallo tra il mese di marzo e aprile, quantomeno per il mercato indiano: restiamo in attesa quindi di ulteriori informazioni ufficiali dalla compagnia cinese.