Samsung è senza dubbio una delle aziende che hanno creduto maggiormente nel settore degli smartphone pieghevoli e oramai da alcuni anni con continuità lancia nuovi modelli che possano garantire agli utenti un’esperienza via via più piacevole, provando a risolvere (o mitigare) i problemi che questo particolare form factor porta con sé.
Di recente si sono fatte insistenti le indiscrezioni secondo cui il prossimo anno il colosso coreano potrebbe lanciare il suo primo modello con doppia piegatura (in sostanza, con uno schermo diviso in tre parti), ossia qualcosa di simile a quanto già fatto da Huawei con Huawei Mate XT.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
I presunti progetti di Samsung per i piehevoli del 2025
Nelle ultime ore dalla Corea del Sud sono arrivate nuove conferme per quanto riguarda il lancio a breve di tale smartphone pieghevole da parte di Samsung, ove viene definito “Fold 7 Variant (Triple)“, termine quest’ultimo che fa chiaramente riferimento al particolare schermo che, grazie alla doppia piegatura, è capace di dividersi in tre parti.
Sempre secondo le indiscrezioni che si sono susseguite sino ad oggi, a differenza di Huawei Mate XT (che ha una cerniera che si piega verso l’interno e una che si piega invece verso l’esterno), il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe poter contare su due cerniere che si piegano verso l’interno e sarà interessante scoprire a quale risultato porterà per quanto riguarda il design questo tipo di soluzione.
Inoltre, l’eventuale doppia cerniera pieghevole verso l’interno dovrebbe comportare la necessità di implementare uno schermo esterno, per consentire agli utenti di usare lo smartphone senza la necessità di aprirlo.
Il report proveniente dalla Corea del Sud sostiene infine che nel 2025 insieme a Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 dovrebbero essere lanciati Samsung Galaxy Z Fold7 Special Edition e Galaxy Z Flip7 FE.
In sostanza, la famiglia di smartphone pieghevoli di Samsung potrebbe essere destinata ad allargarsi in modo rilevante.