Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Huawei di un nuovo smartphone di fascia media: stiamo parlando di Huawei Nova 11 SE.

Si tratta di un device dedicato ad un pubblico giovane e che è particolarmente attento al design: basta un rapido sguardo, infatti, per apprezzare il suo look curato, caratterizzato frontalmente da un ampio display e, sulla parte posteriore, da un comparto fotografico formato da due moduli di forma circolare.

Le principali caratteristiche di Huawei Nova 11 SE

Dotato di un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ (2.400 × 1.080 pixel), cornici ridotte ai minimi termini, refresh rate a 90 Hz e tecnologia Touch Turbo 3.0 (soluzione che consente di supportare una velocità touch 8x), il nuovo smartphone di Huawei è animato da un processore octa core (dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 680).

Huawei Nova 11 SE

Per quanto riguarda la memoria, gli utenti potranno fare affidamento su 8 GB di RAM e 256 GB o 512 GB di memoria di archiviazione.

Il comparto imaging di Huawei Nova 11 SE comprende una fotocamera frontale da 32 megapixel (apertura f/2.45) e una tripla fotocamera posteriore, con un sensore primario da 100 megapixel (apertura f/1.9), accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel (apertura f/2.2) e da un sensore macro da 2 megapixel (apertura f/2.4).

Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di Huawei troviamo il supporto Dual SIM, le connettività WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, AGPS, Glonass, Beidou, Galileo, QZSS e USB Type-C, una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 66 W, una scocca spessa 7,39 mm e un peso di 186 grammi.

Dal punto di vista software, infine, lo smartphone può contare su HarmonyOS 4.

Potete trovare la pagina ufficiale sul sito del produttore.

Huawei Nova 11 SE

Prezzi e disponibilità

Huawei Nova 11 SE farà il suo esordio sul mercato in Cina la prossima settimana in tre colorazioni (nera, bianca e verde) ad un prezzo pari, al cambio, a circa 255 euro (255 GB) e 285 euro (512 GB).

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore per quanto riguarda il lancio della variante internazionale.