Un paio di anni fa Google ha iniziato a migrare l’esperienza delle videocamere Nest nell’app Google Home, tuttavia mancano ancora alcune funzionalità originarie.

Una di queste è la possibilità di creare delle clip personalizzate tramite Nest Cam, ma prossimamente il colosso di Mountain View aggiungerà questa funzionalità all’app Google Home.

Entro fine anno Google Home supporterà le clip manuali della Nest Cam

Questa funzionalità è stata promessa da Google ancora nel 2021, poco dopo il lancio delle nuove  videocamere, ma questa settimana l’azienda ha finalmente confermato che le clip manuali arriveranno finalmente “entro la fine dell’anno”.

Google ha inoltre annunciato che il supporto per il supporto delle vecchie Nest Cam nell’app Google Home è in fase di implementazione.

Attualmente le clip nell’app Google Home vengono create automaticamente, inoltre persistono problemi di stabilità con la visualizzazione live, la cronologia e altro.

Non sappiamo se le clip personalizzate di Nest Cam nell’app Google Home supporteranno o meno il backup su cloud, ma questo sarebbe sicuramente gradito, tuttavia è un vero peccato che l’hardware più recente di Google sia ancora limitato da un software poco efficiente.

Potrebbe interessarti: Migliori telecamere IP di Agosto 2023, ecco i nostri consigli