OnePlus ha svelato un nuovo interessante accessorio che potrebbe trovare molti estimatori: stiamo parlando di 45W Liquid-Cooled Magnetic Wireless Charging Cooler.

Così come suggerisce il suo nome, si tratta di un dispositivo ideato per risolvere uno dei problemi più comuni relativi alla ricarica wireless, ossia quello del surriscaldamento del device e, a dire del produttore, è in grado di ridurre la temperatura fino a 34° C.

OnePlus lancia 45W Liquid-Cooled Magnetic Wireless Charging Cooler

Il nuovo caricabatterie con sistema di raffreddamento di OnePlus si caratterizza per un design curato, un peso ridotto (73 grammi), dimensioni contenute (appena 12 mm di spessore) ed è in grado di supportare la ricarica wireless magnetica a 10 W.

Al fine di rendere il suo nuovo accessorio compatibile con un’ampia gamma di dispositivi (dagli smartphone ai tablet, dai laptop a Nintendo Switch), il produttore cinese mette a disposizione degli interessati una patch adesiva magnetica termoconduttiva (che può essere acquistata separatamente).

OnePlus raffreddamento ricarica wireless 2

Tra le altre caratteristiche del nuovo caricabatterie con sistema di raffreddamento di OnePlus troviamo la capacità di lavorare garantendo un basso livello di rumorosità (soltanto 24 dB anche ad alta potenza) e un design orientato al raffreddamento a mani libere senza generare flusso d’aria calda, soluzione che dovrebbe offrire un’esperienza più piacevole.

Per quanto riguarda la sicurezza, infine, il team di OnePlus ha implementato una tripla protezione dall’acqua di condensa, in modo da essere in grado di affrontare potenziali problemi come la condensa interna a causa di un raffreddamento eccessivo o di ostruzioni nel tubo dell’acqua o nella ventola: in queste situazioni, il device entra istantaneamente in uno stato di protezione, garantendo sicurezza ed efficienza.

OnePlus raffreddamento ricarica wireless 2

Questo nuovo caricabatterie con sistema di raffreddamento, che si basa su un modello precedente lanciato ad aprile (che però non vanta la funzionalità di ricarica magnetica) sbarca in Cina al prezzo di 549 yuan (pari, al cambio, a circa 60 euro). Al momento non vi sono informazioni su una sua commercializzazione in Europa.