Di tanto in tanto i vari operatori telefonici applicano delle rimodulazioni alle tariffe in vigore per una parte dei rispettivi utenti e nelle prossime settimane Vodafone ha in programma di apportare delle modifiche con aumenti del canone che possono arrivare fino a 2,99 euro al mese.
In particolare, ad essere impattate sono le offerte Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold, ai cui utenti l’operatore telefonico ha iniziato ad inviare appositi SMS informativi con tutti i dettagli relativi alla rimodulazione, che sarà in vigore a partire dal 29 luglio 2023.
La nuova rimodulazione di Vodafone
Stando a quanto si apprende, gli aumenti previsti sono due, 1,99 euro o 2,99 euro al mese, a seconda dell’offerta in questione. Ecco un SMS inviato da Vodafone a uno dei clienti interessati dalla rimodulazione:
Vodafone: Gentile Cliente, la informiamo che il suo contratto sta per cambiare. A causa dell’eccezionale aumento dei costi dovuti all’inflazione e dei crescenti e continui investimenti necessari a gestire il traffico dati sempre in aumento, a partire dal primo rinnovo successivo al 29/07/2023, la sua offerta Silver costerà 2.99 euro in più. Le ricordiamo che può recedere senza penali o costi aggiuntivi entro il 28/08/2023 tramite voda.it/disdettalineamobile, via PEC, in negozio o chiamando il 42590. In alternativa, può scegliere di attivare Silver Light con gli stessi Giga, minuti e 100 SMS a 0.99 euro in più al mese rispetto al prezzo attuale della sua offerta e senza costi di attivazione. Per avere maggiori informazioni su questa offerta visiti voda.it/vsilver-light e per attivarla risponda “Si” a questo sms entro il 29/07/2023.
Gli utenti interessati dalla rimodulazione hanno la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 60 giorni oppure di ridurre l’aumento (pagando solo 0,99 euro in più al mese), attivando una versione Light dell’offerta e solo con 100 SMS al mese (invece che senza limiti).
Per quanto riguarda il diritto di recesso, va esercitato attraverso una delle seguenti modalità:
- nell’apposita sezione del sito dell’operatore (la trovate seguendo questo link)
- chiamando il numero 42590
- andando in uno degli store ufficiali
- inviando una PEC (all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it) con causale “modifica delle condizioni contrattuali”
- inviando una raccomandata A/R (a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino) con causale “modifica delle condizioni contrattuali”
Potete trovare tutte le offerte di Vodafone seguendo questo link.
Potrebbe interessarti anche: le migliori offerte telefoniche