Questa estate è in programma il lancio di tre smartphone premium molto attesi, ossia Xiaomi 13 Ultra, Samsung Galaxy Z Fold5 e Samsung Galaxy Z Flip5.

Ebbene, nelle scorse ore sono emersi i dettagli relativi ai due eventi di lancio organizzati dai rispettivi produttori.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Xiaomi 13 Ultra arriva la settimana prossima

Il conto alla rovescia per il lancio della versione globale di Xiaomi 13 Ultra è già partito e sarà necessario attendere sino a giovedì 8 giugno 2023 per scoprire quando lo smartphone sarà disponibile in Europa e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.

Il produttore cinese ha pubblicato un sito dedicato all’evento (lo trovate seguendo questo link) con un countdown, ricordando alcuni dei punti di forza dello smartphone, come un processore Qualcomm Snapdrag0n 8 Gen 2, un display AMOLED LTPO da 6,73 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz, una batteria da 5.000 mAh e un comparto fotografico realizzato in collaborazione con Leica.

Inoltre, chi acquisterà Xiaomi 13 Ultra potrà contare su 3 mesi di abbonamento a YouTube Premium e su 6 mesi di abbonamento al pacchetto da 100 GB di Google One.

Il prossimo Samsung Galaxy Unpacked in Corea del Sud a luglio

Passando ai nuovi smartphone pieghevoli di Samsung, non si svolgerà in Europa o negli Stati uniti ma in Corea del Sud l’evento di presentazione ufficiale, in programma per il 26 luglio.

A confermarlo è stato Lee Young-hee, presidente della divisione Device eXperience di Samsung, il quale ha reso noto che l’evento si terrà a Seoul.

Purtroppo non è stata ancora svelata la location scelta dal colosso coreano per presentare Samsung Galaxy Z Fold5, Samsung Galaxy Z Flip5 e gli smartwatch della serie Samsung Galaxy Watch6 anche se, stando alle indiscrezioni, la sede potrebbe essere il centro convegni COEX di Gangnam-Gu.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Samsung, anche per scoprire se saranno organizzati eventi pure in Europa o negli Stati Uniti.