OPPO ha lanciato in Cina la serie OPPO Watch 3 lo scorso agosto e i tempi sono ormai maturi per la nuova generazione di smartwatch dell’azienda, che sul mercato dovrebbe arrivare con il nome di OPPO Watch 5.

Se vi state chiedendo che fine abbia fatto la serie 4, semplicemte il produttore dovrebbe saltarla e ciò in quanto in Cina questo numero è considerato sfortunato (tanti brand cinesi preferiscono quindi non usarlo).

Cosa sappiamo al momento di OPPO Watch 5

Nelle scorse ore le prime indiscrezioni sulla nuova serie di smartwatch di OPPO sono arrivate dal popolare leaker Digital Chat Station, che sul social Weibo ha reso noto che il nome in codice di  OPPO Watch 5 è Comet e che l’orologio potrà contare su un display quadrato con bordi curvi.

Tra le altre caratteristiche dello smartwatch vi dovrebbero essere una batteria da 570 mAh, il supporto per la connettività eSIM e due colorazioni (in fibra di carbonio bianca e nera).

Probabilmente rispetto a OPPO Watch 3 e OPPO Watch 3 Pro non vi saranno molte novità sia per quanto riguarda il design che per la dotazione hardware.

Sempre Digital Chat Station ha precisato che la serie OPPO Watch 5 dovrebbe essere presentata insieme a OPPO Find N3, atteso nuovo smartphone pieghevole del produttore cinese, il cui lancio sarebbe in programma per il terzo trimestre di quest’anno.

Stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino ad oggi, tra le principali caratteristiche di OPPO Find N3 non dovrebbero mancare un display interno OLED LTPO da 8 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz, un display esterno da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 16 GB di RAM LPDDR5, 1 TB di memoria di archiviazione (UFS 4.0), una tripla fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel, un sensore ultra grandangolare da 48 megapixel e un obiettivo periscopico da 64 megapixel e una batteria da 4.805 mAh.