Il team di sviluppatori di WhatsApp non conosce riposo e continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità che possano garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca.

Tra le novità in arrivo ne troviamo anche una che riguarda gli utenti business: stiamo parlando di “Status Archive“, soluzione studiata per consentire una semplice condivisione degli aggiornamenti di stato con i propri clienti.

Una novità in arrivo per WhatsApp Business

Il team di sviluppatori di WhatsApp si sta concentrando sul miglioramento della scheda dedicata allo Stato e alcuni utenti business hanno con l’ultima beta la possibilità di sfruttare una funzionalità chiamata Status Archive.

WhatsApp Business Beta

Così come viene mostrato da questi screenshot, se la funzionalità è abilitata l’utente viene avvisato da un apposito banner all’interno della scheda Stato.

Grazie a questa funzione, gli aggiornamenti di stato saranno conservati dopo le 24 ore e gli utenti potranno anche gestire le loro preferenze di archivio, oltre che vedere il loro archivio direttamente dal menu all’interno della scheda Stato.

Gli aggiornamenti saranno conservati fino a 30 giorni e potranno essere usati per creare annunci su Facebook e Instagram.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità sarà implementata per tutti gli utenti.

Come scaricare le ultime versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link) oppure sfruttando APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Per quanto riguarda WhatsApp Business, potete scaricare le ultime versioni disponibili (e installarle manualmente) da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp