Nonostante l’enorme successo a livello globale di WhatsApp, il suo team di sviluppatori continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo servizio di messaggistica, introducendo nuove funzioni e risolvendo i bug man mano che vengono riscontrati, cercando di garantire un’esperienza sempre più piacevole.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.10.3.

Le novità della versione 2.23.10.3 di WhatsApp Beta per Android

Alla fine dello scorso anno è emerso che tra le novità in fase di sviluppo vi era anche quella relativa al miglioramento della condivisione dei contenuti multimediali e in particolare la possibilità prima di procedere all’inoltro di un’immagine, una GIF o un video di rimuovere la descrizione e aggiungere un proprio messaggio.

WhatsApp Beta

Ebbene, con la versione 2.23.10.3 beta ad alcuni utenti viene messa a disposizione la possibilità di aggiungere un messaggio ai contenuti multimediali che vengono inoltrati anche nel caso in cui non abbiano una descrizione (cosa che non era possibile con le precedenti release dell’app).

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni dell’applicazione di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). La versione 2.23.10.3 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp