Samsung Health, applicazione dedicata ai possessori di uno smartwatch dell’azienda, grazie alla quale è possibile monitorare tutta una serie di parametri e attività collegati alla salute, sta ricevendo nelle ultime ore un aggiornamento.
Con l’update in questione Samsung introduce il supporto alla One UI 5.1, oltre ad una serie di novità; scopriamole insieme.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Ecco le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento Samsung Health
Come detto, l’applicazione in questione sta ricevendo nelle ultime ore il primo aggiornamento del mese corrente, che porta la versione del software alla 6.23.3.003.
Grazie all’introduzione del supporto all’ultima versione dell’interfaccia proprietaria One UI 5.1, l’applicazione riceve miglioramenti per quanto riguarda la condivisione dei dati inerenti alla composizione corporea e al cibo.
L’update aggiunge inoltre un nuovo widget dedicato al sonno per la schermata iniziale, oltre a vedere la funzione Misura applicata alla composizione corporea, alla frequenza cardiaca, ecc.
La novità maggiore introdotta con l’aggiornamento di cui sopra, è probabilmente legata all’introduzione dell’algoritmo di Natural Cycle, dedicato al rilevamento e monitoraggio del ciclo mestruale femminile: la funzione beneficia di tutte le certificazioni del caso, è infatti conforme ai requisiti di commercializzazione CE, è approvata dall’MFDS in Corea e registrata presso la Food and Drug Administration degli Stati Uniti.
È doveroso specificare che le funzioni di monitoraggio del ciclo mestruale basato sulla temperatura, introdotte con l’aggiornamento, sono attualmente esclusiva degli smartwatch Galaxy Watch5 e Watch5 Pro.
Potrebbe interessarti anche: Come sincronizzare la pressione sanguigna con Galaxy Watch4 e Samsung Health