Il team di sviluppatori di WhatsApp è impegnato in un lavoro senza sosta volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei vari bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di riuscire a garantire un’esperienza che sia sempre più ricca e personalizzabile.

Tra le novità in fase di lavorazione vi è anche quella in virtù della quale gli utenti avranno la possibilità di inviare foto nella qualità originale, mantenendo così la loro risoluzione.

WhatsApp Desktop Beta ci svela una novità in arrivo

Lo scorso mese questa nuova funzionalità è già emersa grazie ad una versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android e lo staff di WABetaInfo ha scoperto che la medesima funzione è in arrivo anche su WhatsApp Desktop (in versione beta).

WhatsApp Desktop Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, tale funzione consentirà agli utenti di inviare immagini nella loro qualità originale, preservandone la risoluzione e la chiarezza. Ciò rappresenta un notevole miglioramento rispetto all’attuale compressione delle immagini, grazie al quale gli utenti non dovranno più preoccuparsi che durante la condivisione il servizio di messaggistica finisca per rovinarle.

Gli utenti potranno comunque continuare a inviare foto utilizzando il metodo di compressione standard, che può essere utile per coloro che desiderano risparmiare spazio di archiviazione e rimane l’opzione predefinita

Al momento non vi sono informazioni su quando tale funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le varie versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link) oppure scaricando i relatifi file da APK Mirror e installandoli manualmente (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Se invece volete provare in anticipo le varie novità di WhatsApp Desktop, potete aderire al relativo programma beta installando l’ultima versione disponibile, che può essere scaricata dai dispositivi basati su Windows (qui) e su macOS (qui). La versione stabile, infine, può essere scaricata direttamente dal sito ufficiale seguendo questo link.