Prosegue senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea con l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android: stiamo parlando della versione 2.23.2.6.

Le novità della versione 2.23.2.6 di WhatsApp Beta per Android

Nei giorni scorsi è emerso che gli sviluppatori del servizio di messaggistica hanno in programma di introdurre una funzione di trasferimento della chat grazie alla quale gli utenti potranno trasferire tutta la cronologia su un nuovo telefono Android senza la necessità di usare Google Drive.

Tale funzionalità è ancora in fase di sviluppo e grazie alla versione 2.23.2.6 beta abbiamo la possibilità di scoprire alcuni interessanti dettagli sul suo conto.

WhatsApp Beta

Così come viene spiegato dagli stessi sviluppatori, gli utenti potranno spostare la cronologia delle chat in modo sicuro e privato su un nuovo telefono Android senza la necessità di usare Google Drive.

C’è da tenere presente che potrebbero essere necessarie alcune autorizzazioni per consentire all’app di trasferire la cronologia della chat sull’altro dispositivo

Al momento non vi sono informazioni su quando questa novità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare la versione 2.23.2.6 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima tale nuova versione dell’app di messaggistica ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp