Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.20.6.

Le novità della versione 2.22.20.6 di WhatsApp Beta per Android

Lo scorso mese è emerso che tra le novità in arrivo vi sono anche delle emoji a forma di cuore animato più grandi (simili a quella di colore rosso), messe già a disposizione di una piccola parte di utenti beta.

Qualche utente si è accorto che il cuore arancione non era compatibile con questa nuova funzionalità (probabilmente per una mera dimenticanza degli sviluppatori) e con la versione 2.22.20.6 di WhatsApp Beta questo piccolo bug è stato risolto, così come viene dimostrato dalla seguente immagine:

WhatsApp Beta

In pratica, con questa ultima release beta l’emoji del cuore arancione è ora completamente compatibile con tale animazione.

Ricordiamo che al momento questa funzionalità è stata messa a disposizione soltanto di una parte degli utenti beta e probabilmente nelle prossime settimane vi saranno ulteriori attivazioni. Resta da capire quando sarà implementata in una versione stabile dell’applicazione e, pertanto, messa a disposizione di tutti.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.20.6 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima questa versione dell’applicazione di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp