Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora costantemente al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.19.10.

Le novità della versione 2.22.19.10 di WhatsApp Beta per Android

Nei mesi scorsi è emerso che gli sviluppatori hanno in programma di introdurre la possibilità di cambiare la lingua dell’applicazione direttamente dal menu delle impostazioni di WhatsApp, funzionalità che ad aprile è stata messa a disposizione dei tester e che subito dopo è stata rimossa.

Ebbene, con la versione 2.22.19.10 è tornata ad essere disponibile:

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da tale immagine, WhatsApp consentirà agli utenti di cambiare lingua direttamente dalle impostazioni dell’app, oltre che in sede di installazione dell’applicazione (ciò attraverso una schermata di benvenuto ridisegnata).

Al momento questa nuova funzionalità è stata messa a disposizione di alcuni utenti beta ma nelle prossime settimane dovrebbero essere in programma ulteriori attivazioni mentre non vi sono informazioni su quando le novità in questione saranno implementate per tutti gli utenti in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni beta di WhatsApp

Se desiderate provare la versione 2.22.19.10 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima le ultime versioni dell’applicazione di messaggistica instantanea ha la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata all’app seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp