Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dedicata agli smartphone basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.17.23.

Le novità della versione 2.22.17.23 di WhatsApp Beta per Android

Tra le tante nuove funzionalità in fase di lavorazione ne troviamo anche una che riguarda la privacy delle community, ossia il posto migliore secondo il team del servizio di messaggistica per trovare tutti i gruppi relativi allo stesso argomento.

Con la versione 2.22.17.23 beta lo staff di WABetaInfo ha scoperto una nuova impostazione della privacy proprio all’interno della sezione dedicata alle informazioni del gruppo.

WhatsApp Beta

In pratica, l’idea degli sviluppatori è quella di aggiungere un’apposita opzione per consentire di condividere il numero di telefono in certi sottogruppi di una community.

Questa funzione è disabilitata di default e ciò significa che il numero di telefono di un nuovo membro del gruppo sarà automaticamente nascosto a tutti gli altri partecipanti nel momento in cui accede ad esso ma grazie a tale opzione avrà la possibilità di condividerlo (ovviamente nel caso in cui lo desideri).

Al momento tale funzionalità è limitata alle comunità ed è ancora in fase di sviluppo: non vi sono informazioni, pertanto, su quando potrebbe essere disponibile per gli utenti.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.17.23 di WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’app di messaggistica istantanea, può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata all’applicazione seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp